Turismo sostenibile: l’iniziativa CNA

“Turismo sostenibile: percorsi, azioni, testimonianze”: integrare la sostenibilità nel businnes e nelle strategie d’impresa per creare valore sui territori
Come integrare la sostenibilità nel modello di businnes e nelle strategie d’impresa per creare valore nei territori, è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Turismo sostenibile: percorsi, azioni, testimonianze” che si svolgerà martedì prossimo 25 giugno a partire dalle ore 10 nell’auditorium di CNA Toscana (via Alamanni 23 Firenze – VII piano). Martedì 25 giugno dalle ore 10, Sede CNA Toscana.
Si tratterà di un momento di riflessione organizzato da CNA Toscana e dal Raggruppamento Turismo e Commercio di CNA Toscana, per approfondire le tematiche legate alla sostenibilità di tutta la filiera turistica: agroalimentare, artigianato, servizi turistici, tour operator organizzati fino alle professioni. Il tutto analizzando anche alcune esperienze già in corso.
L’iniziativa dedicata agli operatori ed aperta ai colleghi della stampa vedrà tra i partecipanti, il Presidente ed il Direttore di CNA Toscana Luca Tonini e Antonio Chiappini, il Presidente regionale del raggruppamento d’interesse CNA Turismo e Commercio Elisabetta Norfini, il Presidente Nazionale di CNA Turismo e Commercio Marco Misischia.
E ancora, il Direttore del Consorzio Lamma Bernardo Gozzini, il Direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi, la Presidente del Corso di Laurea Magistrale di Progettazione di sistemi Turistici Sostenibili UniFi Elena Pirani e il Fondatore e AD dell’organismo di certificazione Dream&Charme Giorgio Caire di Lauzet. Seguirà poi l’illustrazione delle esperienze del BVS Birrificio Valdarno Superiore e del Consorzio Sigeric.