• 18/04/2024

Textile and Fashion Design, nuovo corso di laurea dell’Università di Firenze

 Textile and Fashion Design, nuovo corso di laurea dell’Università di Firenze

 

Inaugurazione mercoledì 5 ottobre ore 9.30 al Centro Pecci di Prato alla presenza della rettrice Alessandra Petrucci

 

Un nuovo corso di laurea interdisciplinare, in collegamento con il Distretto tessile e moda più grande di Europa, quello di Prato. È il percorso formativo, triennale, dell’Università di Firenze: “Design tessile e moda – Textile and Fashion Design”, realizzato dalla Scuola di Architettura con l’impulso dei principali enti territoriali e delle imprese del settore.

Obiettivo: proporre una formazione avanzata, con competenze innovative, alla luce della trasformazione digitale e della transizione green.

Il nuovo corso di laurea sarà presentato mercoledì 5 ottobre, alle ore 9.30, al Centro Pecci (viale della Repubblica, 277 – Prato) in una inaugurazione in cui interverranno: il direttore del Centro per l’arte contemporanea “Luigi Pecci” Stefano Collicelli Cagol, il sindaco di Prato  Matteo Biffoni, la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’assessora regionale all’Università Alessandra Nardini, la presidente della Scuola di Architettura Susanna Caccia Gherardini, il direttore del Dipartimento di Architettura Giuseppe De Luca, la presidente del Consorzio PIN – Prato Daniela Toccafondi, il presidente Sezione Moda di Confindustria Toscana Nord Maurizio Sarti, il presidente dell’Ordine Periti Tessili – Prato Marco Dominici. Seguirà la Lectio Magistralis di Patrizia Ranzo (Università della Campania “Luigi Vanvitelli”) dal titolo “No dress fashion. Evoluzioni della Moda”.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche