• 08/12/2024

Premio PMI Innovativa 2024

 Premio PMI Innovativa 2024

Premio PMI Innovativa 2024: Eccellenze Toscane in Gara per il Titolo Nazionale; appuntamento giovedì 7 novembre al Polo Tecnologico di Navacchio

 

La Toscana si prepara a ospitare una delle tappe del prestigioso Premio PMI Innovativa 2024, promosso da InnovUp – Associazione no profit che rappresenta la filiera dell’innovazione italiana – in collaborazione con Invalue.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere la crescita tecnologica e valorizzare le eccellenze industriali del nostro Paese. L’evento, organizzato dal Polo Tecnologico di Navacchio, con il supporto del Digital Innovation Hub Toscana di Confindustria e CNA Toscana, sarà l’occasione per assistere alla sfida tra quattro aziende toscane d’eccellenza. In palio, per la vincitrice, l’accesso alla finale nazionale e la possibilità di conquistare il titolo di impresa più innovativa d’Italia.

Ecco le aziende in Gara:

ErreQuadro  società specializzata nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e l’analisi del testo con contenuto tecnico. La loro missione è supportare le aziende nell’ottimizzazione delle decisioni strategiche attraverso l’uso di algoritmi di AI per migliorare la conoscenza dello scenario competitivo e per miglioreare l’efficienza operativa nello sviluppo di prodotti.

Macoev, solution provider che accompagna aziende di ogni settore, ovunque nel mondo, nell’implementazione di tecnologie per la Digital Transformation, nell’ottimizzazione dei processi e nella progettazione di esperienze e soluzioni digitali per farle atterrare su nuovi livelli di innovazione.

Proxima Robotics , spin-off del Centro di Ricerca “E. Piaggio” dell’Università di Pisa, realizza un prodotto software per la realizzazione e la gestione dei robot mobili (AGV e AMR) utilizzati principalmente nella logistica e nei processi produttivi.

Sigma Ingegneria che progetta e produce macchinari altamente tecnologici. Si occupa di progettazione e produzione di droni di terra ed aerei, sistemi robotici e applicazioni per l’industria offrendo soluzioni innovative sia in ambito civile che di difesa.

Queste imprese rappresentano non solo il potenziale innovativo della Toscana, ma anche un modello dell’imprenditoria italiana capace di competere a livello internazionale grazie a soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Appuntamento è quindi per giovedì 7 novembre, presso il Polo Tecnologico di Navacchio, a partire dalle ore 15.00, per scoprire chi rappresenterà l’eccellenza toscana nella finale nazionale del Premio PMI Innovativa 2024.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche