• 27/05/2022

Premio Industria Felix: OSItalia premiata tra le imprese più competitive del Centro Italia

 Premio Industria Felix: OSItalia premiata tra le imprese più competitive del Centro Italia

Sono 90 le società del Centro Italia che giovedì 28 aprile a Roma (Aula Magna dell’Università Luiss Guido Carli) saranno insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 41° Premio Industria Felix.

Tra queste ci sarà anche OSItalia, che ha ricevuto l’importante riconoscimento, che mette in luce l’eccellenza industriale italiana, come migliore PMI innovativa toscana per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved.

TOSCANA ECONOMY Premio Industria Felix: OSItalia premiata tra le imprese più competitive del Centro ItaliaOpen Source Italia (OSItalia) nasce nel maggio 2001, a Prato, come azienda specializzata nella produzione di software gestionali destinati alle imprese di qualsiasi dimensione.

OSItalia produce e distribuisce la propria piattaforma software gestionale OS1 e una serie di altri prodotti tra cui la Fatturazione Elettronica, il CRM, OSINET il software per la gestione del personale, i moduli per l’Industry 4.0 e molto altro.

L’ecosistema di OSItalia si compone di oltre 50 concessionari rivenditori dei nostri prodotti, diffusi su tutto il territorio italiano, che consente di avere una piena copertura distributiva sul cliente finale. 

Il premio

“Industria Felix – L’Italia che compete” è un premio organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, istituito nel 2015 in Puglia e sviluppatosi a livello nazionale. Il premio è riservato alle società di capitali con sede legale in Italia, performanti a livello gestionale, sostenibili ed affidabili a livello finanziario.

34 per il Lazio, 19 per Toscana e Marche, 11 per l’Umbria e 7 per l’Abruzzo: sono le aziende tra le più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili, a conduzione femminile, under 40 e straniera, a vocazione internazionale, le pmi innovative, le piccole, medie e grandi imprese, quelle per miglior crescita secondo Cerved e le migliori per settori.

Tra le aziende premiate a livello toscano, OSItalia è in ottima compagnia. Troviamo infatti Menarini Industrie Farmaceutiche, Arval, Sintra Consulting e Sofidel, vere e proprie eccellenze italiane.

OSItalia è stata scelta dal Comitato Scientifico presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia Industriale dell’Università Luiss Guido Carli, partendo da un algoritmo vincolante che ha selezionato 700mila società di capitali in Italia. Tra queste, il Comitato ha individuato le imprese toscane che hanno registrato tra i migliori mol, utile, roe positivo, rapporto oneri finanziari/mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria.

Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, frutto della nostra esperienza ventennale e professionalità nell’ambito tecnologico. Innovazione del prodotto, aggiornamento aziendale e per l’intero ecosistema, oltre che assistenza e supporto continuo, sono i pilastri su cui continua a fondarsi il nostro lavoro e impegno quotidiano verso concessionari, rivenditori e clienti finali.

Leggi anche