• 20/04/2024

Pharmanutra e Luna Rossa Prada Pirelli

 Pharmanutra e Luna Rossa Prada Pirelli

Team alla conquista della 37^ edizione dell’America’s Cup

“Sono gli uomini che contano”. Così possiamo riassumere la partnership tra Pharmanutra S.p.A. e Luna Rossa Prada Pirelli. Una partnership nata tra uomini per uomini. Da una parte troviamo i fratelli Lacorte, Andrea e Roberto, presidente il primo e vice il secondo della nota azienda farmaceutica che produce il suo ormai celebre Cetilar, una linea completa di prodotti per muscoli e articolazioni a base di esteri acetilati. Dall’altra il team di Luna Russa Prada Pirelli capitanata dallo skipper Massimiliano Sirena, dall’Operations Manager Gilberto Nobili e dal timoniere Francesco Bruni. 

Presenti anche all’evento il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre e i membri del team scientifico del progetto Human Performance: Germano Tarantino (Chief Scientific Officer di PharmaNutra), Fred Fernando (CEO di MedEx), Prof. Silvio Presta, specialista di Psichiatria e Dottore di Ricerca in Neuropsicofarmacologia Clinica, il fisioterapista di Luna Rossa Prada Pirelli Stefano De Pirro e i due titolari della società Athletica, Sports Conditioning & Rehab, Alessio Erra e Filippo Della Latta. Un team di altissimo livello volto a migliorare e potenziare le condizioni psicofisiche dell’equipaggio. La conferenza si è svolta a Pisa al Museo delle Navi Antiche. 

TOSCANA ECONOMY Pharmanutra e Luna Rossa Prada Pirelli

I due team si stanno preparando per la 37^ edizione  dell’America’s Cup che si terrà a Barcellona, in Spagna, tra settembre e ottobre 2024. Pharmanutra si trova quindi al fianco di Luna Rossa con l’ambizioso progetto Human Performance che prevede una serie di step volti a far arrivare l’equipaggio pronto per la competizione. Si tratta di preparazione atletica, prevenzione dagli infortuni e chiaramente preparazione mentale. 

 

Alla domanda “perché avete scelto di collaborare insieme”, la risposta è arrivata in modo univoco: “amiamo la competizione, lo sport e vogliamo vincere.” Per Roberto e Andrea Lacorte, lo sport, la competizione e soprattutto la vela “fanno parte della loro genetica”, come ha riferito quest’ultimo , e la partnership con Luna Rossa e il suo intero team “è il massimo di quello che la scientificità, le conoscenze e le persone della nostra azienda possono fare contribuendo a quella che poi è una passione – continua Andrea – è contribuire con la scienza, con la performance, e quindi dare una dimostrazione di quanto le valenze scientifiche dei nostri prodotti possono essere utili al raggiungimento di un prestigio così enorme che è la Coppa America”. 

Secondo Max Sirena “la barca fa una sua wishlist, e nella lista c’è sicuramente Cetilar, che rende i ragazzi più veloci. Queste barche vanno a velocità pazzesche ed è fondamentale che le persone siano il più preparate possibile”. “Nella Coppa America tutto è ai massimi livelli e quindi nella performance umana dobbiamo cercare di massimizzare il più possibile. Lo faremo grazie a questo team di esperti”, ha continuato Gilberto Nobili. 

“Nella scorsa America’s Cup barca ed equipaggio hanno raggiunto un livello di perfezione altissimo che ha sbalordito tutti”, conclude Nobili, “ma quello non deve essere considerato un traguardo, bensì il nostro punto di partenza per la prossima Coppa.”

Di seguito le video interviste ai protagonisti dell’evento:

Andrea Lacorte, Presidente di Pharmanutra S.p.A.

Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di Pharmanutra S.p.A.

Massimiliano Sirena, skipper di Luna Rossa Prada Pirelli

Gilberto Nobili, Operations Manager di Luna Rossa Prada Pirelli

Allegra Filippi

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche