• 20/06/2024

PARTECIPANTI DA OLTRE 70 PAESI PER L’EVENTO INTERNAZIONALE CHE PRESENTA LE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE ITALIANE PER l’INDUSTRIA DELLA CARTA TISSUE

 PARTECIPANTI DA OLTRE 70 PAESI PER L’EVENTO INTERNAZIONALE CHE PRESENTA LE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE ITALIANE PER l’INDUSTRIA DELLA CARTA TISSUE

Lucca, 7/06/2022 – Seconda giornata di lavoro e d’incontro per i partecipanti di tutto il mondo alla quarta edizione di iT’s Tissue – The Convergence of Tissue Excellence, in programma fino al 10 giugno 2022.

Dalla Tissue Home, allestita al Real Collegio di Lucca, gli operatori del settore della carta tissue salgono a bordo delle navette di iT’s Tissue per recarsi nelle Open House delle aziende della Rete Tissue Italy e vedere tutte le innovazioni tecnologiche e i macchinari in funzione. 

Positivi i dati provvisori per quanto riguarda presenze e affluenza. Ad oggi (ore 13 del 7 giugno 2022) sono stati registrati 1.100 partecipanti, dei quali oltre il 50% buyers e rappresentano in totale oltre 70 Paesi. Provengono da Europa (29 Paesi), Europa dell’Est (3 Paesi), Africa (7 Paesi), Middle East (9 Paesi), Asia (7 Paesi), Nord America (2 Paesi), Centro e Sud America (14 Paesi) e Australia.
Nonostante la delicata situazione internazionale, ci sono presenze importanti anche dai Paesi Asiatici, mentre non è una sorpresa il numero esiguo di partecipanti registrati da Russia e Cina, i quali non sono ancora arrivati per l’evento.

TOSCANA ECONOMY PARTECIPANTI DA OLTRE 70 PAESI PER L’EVENTO INTERNAZIONALE CHE PRESENTA LE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE ITALIANE PER l’INDUSTRIA DELLA CARTA TISSUE
Tissue_Home_ al_Real Collegio_Lucca_@GO iT’s Tissue

Maddalena Marcone, Event & PR Manager iT’s Tissue: “Un ottimo avvio a distanza di quattro anni dall’edizione precedente di iT’s Tissue, che conferma il grande interesse per le novità tecnologiche e per le soluzioni in fatto di sostenibilità, come il risparmio energetico e l’ottimizzazione dei processi produttivi, presentate dalle aziende del Network.” 

Nella sola giornata di ieri sono stati registrati oltre 400 accessi dei visitatori nelle Open House delle aziende del Network e anche questo è un dato significativo per Stefano Bortoletto, Network Manager della Rete Tissue Italy: “Abbiamo visto i partecipanti soddisfatti dopo le prime presentazioni alle quali hanno assistito, questo grazie soprattutto alle aziende della Rete che hanno fatto le cose in grande, investendo e mettendo il massimo impegno per presentare le innovazioni tecnologiche e anche sorprendere i clienti accolti nelle esclusive Open House. 

A fine evento si tireranno le somme e in seguito si potrà fare un bilancio in termini di vendita e di business per le aziende del Network. Di certo c’è che il numero e la qualità dei partecipanti presenti confermano l’importanza di It’s Tissue, un evento che permette loro di vedere all’opera l’innovazione tecnologica made in Italy messa a disposizione dell’Industria 4.0 e del Customer Service per tutto ciò che riguarda produzione, trasformazione, imballaggio e movimentazione dei prodotti tissue per la salute e l’igiene (rotoli igienici, rotoli da cucina, veline per il viso, tovaglioli e fazzolettini, prodotti in rotolo multiuso e piegati.) 

Le aziende che oggi compongono la Rete Tissue Italy sono A.CELLI, E80, FUTURA, GAMBINI, KOERBER, IMA-TMC, OMET, PCMC, PULSAR, RECARD, TOSCOTEC.  

 

Sito: www.itstissue.com 

Per la quarta edizione iT’s Tissue vanta la collaborazione di Partners prestigiosi:
Rockwell Automation (Global partner), Henkel (Main partner), NCR Biochemical, Saueressig, SKF.
Media partners: Tissue First, Tissue Online, Pulp & Paper Africa, Converting, Met Magazine, PA Paper Advance, Le Maître Papetier.
Con il contributo di The Lands of Giacomo Puccini, Lucca Promos e il patrocinio della città di Lucca.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche