• 21/01/2022

MGM, stelle al merito per due dipendenti storici

 MGM, stelle al merito per due dipendenti storici

A ricevere il titolo onorifico sono stati Doriana Pinochi e Giovanni Niccolai, storici dipendenti dell’azienda M.G.M. Motori Elettrici, specializzata dal 1947 nella produzione di motori elettrici autofrenanti con sede in Italia a Serravalle Pistoiese.

Entrambi hanno lavorato per più di 50 anni nella sezione amministrativa di MGM, sono stati – e lo sono tuttora – due colonne portanti dell’azienda e collaboratori fidati del fondatore Ing. Carlo Ghieri prima e poi dei figli Lucia, Edoardo e Francesco che insieme dirigono la ditta dopo la scomparsa del padre.

Prima della pandemia l’onorificenza, che consiste nel Brevetto e nella Stella, veniva conferita ogni anno dalle autorità il 1° maggio, a livello regionale a Firenze, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, ai lavoratori insigniti distintosi, sul territorio nazionale, per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.

La premiazione a causa della situazione epidemiologica attuale è avvenuta in via eccezionale nelle sale di rappresentanza della Prefettura – ubicate in Pistoia piazza S. Leone, 1 – il 22 dicembre 2021, alle ore 17.30. Si è tenuta una cerimonia durante la quale sono state consegnate dal Prefetto Gerlando Iorio le “Stelle al Merito del Lavoro” e le Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a cittadini residenti in questa provincia alla presenza del sindaco e delle autorità.

Per l’anno 2020 insignita del titolo maestra del lavoro dott.ssa Doriana Pinochi, residente a Pieve a Nievole. In servizio presso questa azienda si è distinta per singolari meriti di perizia, laboriosità e comportamento disciplinare nell’ambito aziendale, ha da sempre collaborato per migliorare l’attività dell’azienda con il lavoro e la sua continua dedizione.

La sua esperienza e professionalità sono state trasmesse ad altri, in modo particolari ha curato la formazione dei giovani e ha sempre mantenuto, nella sua lunga carriera, ottimi rapporti con i superiori e con i colleghi. Sono felicemente orgogliosa di aver raggiunto questo traguardo – ha detto Doriana Pinochi – sono quasi 52 anni che lavoro alle dipendenze della M.G.M. Motori Elettrici Spa e spesso negli anni mi sono sentita dire ‘Vedrai che non ti daranno la medaglia!’… Invece la Stella al merito è arrivata. Devo ringraziare i miei titolari Lucia, Edoardo e Francesco Ghieri per tutto e dico che la grandezza della mia azienda si misura, oltre alla qualità di quello che produciamo, anche dalla professionalità e disponibilità dei titolari e colleghi.”

Per l’anno 2021 insignito del titolo maestro del lavoro ragioniere Giovanni Niccolai, residente a Larciano. In servizio presso questa azienda si è distinto per singolari meriti di professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale nell’ambito aziendale, ha da sempre collaborato per migliorare l’attività dell’azienda con il lavoro e la sua continua dedizione ed è stato determinante nel passaggio generazionale della direzione aziendale.

La sua esperienza e professionalità sono state trasmesse ad altri, in modo particolari ha curato la formazione dei giovani e ha sempre mantenuto, nella sua lunga carriera, ottimi rapporti con i superiori e con i colleghi. “Ringrazio il presidente della Repubblica – ha sottolineato Niccolai – e il ministro del lavoro che mi hanno concesso questo importante riconoscimento. Un ringraziamento particolare ai fratelli Ghieri: dott.ssa Lucia, Ing. Edoardo e Ing. Francesco che hanno ricercato e inviato la documentazione della mia intera vita lavorativa permettendomi di ricevere questa importante medaglia. Grazie a tutti di cuore.”

Dichiarazione MGM – “La presenza di queste persone si è sempre fatta sentire in azienda, sia con nostro padre che con noi. Ci sono sempre stati vicini soprattutto nei momenti critici come nel momento del passaggio generazionale. Il nostro sistema azienda è di tipo familiare, tutti i dipendenti vengono considerati come persone e non come dei numeri e rappresentano la risorsa più grande che abbiamo perchè da soli si va veloce, ma è andando insieme che si raggiungono le mete più lontane. Siamo contenti ed orgogliosi di questo traguardo raggiunto!