• 20/04/2024

Magna Motrol di Guasticce festeggia la neutralità carbonica

 Magna Motrol di Guasticce festeggia la neutralità carbonica

Lo staff di Magna Motrol

Magna Motrol di Guasticce festeggia la neutralità carbonica

Magna, uno dei maggiori fornitori globali del settore automobilistico, ha iniziato già da alcuni anni ad affrontare il tema della sostenibilità in modo professionale. Partendo dai pilastri identificati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, l’azienda ha organizzato un sistema di coordinamento e guida per lo sviluppo delle relative attività, programmi di formazione, piani e indicatori per seguire le varie Divisioni nell’applicazione del processo evolutivo. Uno degli obiettivi assegnati da Magna a tutte le divisioni europee è raggiungere la neutralità carbonica entro il 2025.
Motrol, associata a Confindustria Livorno Massa Carrara, è una divisione di Magna Mechatronics che si occupa di sistemi di chiusura per autoveicoli, ubicata nel parco industriale Guasticce dal 2002. Lo stabilimento conta circa 580 dipendenti, un indotto di ulteriori circa 150 addetti esterni e dispone di un centro di ingegneria d’eccellenza. Presenta nel suo portafoglio clienti produttori di autoveicoli sia nazionali che internazionali.
La neutralità carbonica di Motrol è stata riconosciuta da Magna International grazie a due componenti principali: l’utilizzo di energia elettrica solo da fonti rinnovabili certificate e la compensazione delle nostre emissioni dirette di C02, investendo in un progetto che mira ad abbattere C02 nella stessa quantità. Quindi, lo stabilimento ha festeggiato questo importante traguardo internamente con i dipendenti e la Direzione di Magna Mechatronics che, inoltre, ha assegnato a Motrol un prestigioso premio di Sustainability Award 2022. Il premio riconosce l’impegno di Motrol nell’ambito sociale-solidale e ambientale.
Come ulteriore passo nel cammino verso la sostenibilità, Motrol si prefigge l’obiettivo di ridurre drasticamente l’utilizzo della plastica; a tale scopo i dipendenti durante i festeggiamenti hanno ricevuto delle borracce in acciaio inossidabile che potranno utilizzare per il rifornimento dell’acqua che potranno attingere da appositi distributori che verranno installati a breve. Altro obiettivo del Management è la focalizzazione sulla riduzione e potenziamento energetico, per cui nel corso dell’anno, ad esempio, verrà realizzato il progetto di installazione dei pannelli solari sul tetto dello stabilimento ed eseguita una serie di workshop atti all’ideazione e alla realizzazione dei progetti di riduzione energetica.
In allegato uno scatto dell’iniziativa odierna.

Fonte: Media Relations

Leggi altro qui

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche