Magis approva il progetto di bilancio 2023
Il CDA di Magis approva il progetto di bilancio al 31 dicembre 2023. Risultati superiori sia al mercato di riferimento che alle guideline
Profittabilità e generazione di cassa in ulteriore miglioramento. Risultati superiori sia al mercato di riferimento che alle guideline. Free cash flow a doppia cifra.
Magis S.p.A. (“Magis” o la “Società”), Società leader nella produzione di nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l’incontinenza adulta, quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana (ticker: MGS), comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2023, redatto secondo i principi contabili italiani e ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, che sarà sottoposto all’approvazione della prossima Assemblea degli Azionisti della Società.
Marco Marzi, Presidente di Magis S.p.A., dichiara: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nell’esercizio 2023, che testimoniano non solo il raggiungimento degli obiettivi prefissati, ma anche una performance migliore del mercato grazie ad una visione strategica ad ampio spettro. Il management ha focalizzato la propria attenzione sui prodotti a maggiore marginalità, nuovi mercati e top client, e tale strategia ha portato a un miglioramento dei nostri profitti e ad un’ottima generazione di cassa”.
Mattia Blengini, Amministratore Delegato di Magis S.p.A., commenta: “Nel 2024 proseguiremo la nostra strategia di orientamento del cliente verso prodotti ad alta marginalità e all’avanguardia per la sostenibilità ambientale, grazie anche al recente ampliamento dell’offerta di prodotti ESG. Questo anche per merito degli importanti investimenti in nuovi macchinari realizzati negli scorsi anni e dell’attenzione nella definizione di prodotti innovativi in grado di soddisfare le esigenze della clientela più esigente con le migliori tecnologie adesive presenti nel mercato”.
TOTALE RICAVI: Euro 81,33Mln (-13,52% diminuzione controllata)
MOL (EBITDA): Euro 15,00M (+0,2%), salito al 18,44% del totale ricavi
EBITDA ADJUSTED: Euro 16,30M, pari al 20% del totale ricavi
RISULTATO NETTO: Euro 8,22M (+6,83%)
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: Euro 5,77M cassa netta (+Euro 8,28M generati)
PATRIMONIO NETTO: Euro 38,50M (+26,63%)