• 05/03/2024

Lucignano promuove la Maggiolata 2023 al Castello Sforzesco

 Lucignano promuove la Maggiolata 2023 al Castello Sforzesco

Nell’ambito di Exploring Bandiere Arancioni a Milano

Sabato 13 e domenica 14 maggio, al Castello Sforzesco di Milano, si è svolto l’appuntamento “Exploring Bandiere Arancioni“. L’evento, organizzato dal Touring Club Italiano in collaborazione con il Comune di Milano, ha riunito i borghi Bandiera Arancione di tutta Italia in una delle cornici più amate della città meneghina, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Un’occasione per raccontare al pubblico bellezze, curiosità e le diverse sfumature dell’entroterra italiano, dove si trovano gli oltre 270 borghi certificati con il marchio di qualità turistico-ambientale Touring Club Italiano.

A rappresentare la Toscana, la qualificata delegazione lucignanese, sindaco Roberta Casini e assessore Stefano Cresti in testa, alcuni dei componenti  il Gruppo Folcloristico e nello stand appositamente allestito, i prodotti enogastronomici di eccellenza in degustazione per un pubblico numeroso e qualificato.

toscana economy- Lucignano promuove la Maggiolata al Castello Sforzesco

Nello spazio centrale della manifestazione, l’area eventi allestita nel Cortile delle Armi, in scena tutto il bello dell’accoglienza e della scoperta del territorio lucignanese, con uno sguardo all’ormai imminente Maggiolata Lucignanese. Il momento clou nel pomeriggio si sabato, quando tutte le attenzioni sono state rivolte all’esibizione del Gruppo Folcloristico Lucignanese, capace di suscitare ammirazione, curiosità e applausi, con balli, suoni e costumi tradizionali.

Il vice presidente del Comitato Maggiolata Luca Tedeschi:Sabato 20 maggio apriremo ufficialmente l’edizione della Maggiolata 2023, domenica 21 l’attesa prima uscita dei carri fioriti realizzati dai quattro rioni. Possiamo definire la nostra presenza al Castello Sforzesco di Milano come il lancio nazionale della manifestazione”.

Il sindaco di Lucignano Roberta Casini: “Una bella occasione di promozione del nostro territorio in uno dei luoghi più evocativi e frequentati di Milano quale il Castello Sforzesco. Per Lucignano un’opportunità unica di visibilità e di promozione, con l’invito all’ormai imminente Maggiolata Lucignanese”.

toscana economy- Lucignano promuove la Maggiolata al Castello Sforzesco
Exploring bandiere arancioni

Fonte: Comune di Lucignano

Leggi altri articoli: in Primo Piano – in Vetrina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche