• 20/04/2024

Lucca Fashion Week(end) 23-24 giugno

 Lucca Fashion Week(end) 23-24 giugno

Conto alla rovescia per la prima edizione di Lucca Fashion Week(end): la due giorni interamente dedicata alla moda che si svolgerà a Lucca il 23-24 giugno

Ispirandosi alle illustri settimane di New York, Milano e Parigi, in cui i più grandi stilisti presentano al mondo le loro collezioni inedite, Lucca Fashion Week(end), che si terrà il 23 e 24 giugno, sarà il primo evento lucchese interamente dedicato alla moda che coinvolgerà tutta la città.

Un fine settimana che, su impulso dell’amministrazione comunale, vedrà come assoluti protagonisti moda e artigianato, promossi ed esaltati da un eclettico programma diviso in due proposte parallele: Lucca Fashion Weekend e Lucca Fashion weekend Off.

Lucca Fashion Weekend si svolgerà nei sotterranei delle Mura, tra San Regolo, San Colombano, Santa Croce e San Martino, che per l’occasione ospiteranno diversi brand, con le sfilate delle loro collezioni, addetti ai lavori, critici e giornalisti di settore. La scenografia unica dei sotterranei è stata offerta in via esclusiva a una selezione di aziende di moda ritenute adatte a rappresentare al meglio il progetto.

LFW Off sarà invece il segmento dell’evento aperto a tutti i cittadini, appassionati di moda e curiosi: coinvolgerà il centro storico e la prima periferia, con proposte di intrattenimento, sfilate e aperitivi.

toscana economy - Lucca Fashion Week(end) 23-24 giugno

A presentare l’evento in conferenza stampa gli assessori Paola Granucci, Mia Pisano e Remo Santini, insieme a Liana Ferrari della Life Service Agency che coordinerà l’organizzazione della manifestazione.

“L’obiettivo di Lucca Fashion weekend – ha dichiarato l’assessore Paola Granucci – è quello di creare un evento attrattivo con focus moda, che crei opportunità per i commercianti e che possa anche rappresentare l’inizio di un piano per rilanciare l’immagine della città, come contesto adatto a rappresentare una piazza ricca di proposte commerciali di alta qualità, in termini di moda e artigianato” .

“Volevamo che questa prima edizione potesse rappresentare un’opportunità a 360° per la città – hanno aggiunto gli assessori Mia Pisano e Remo Santini – in primis come proposta attrattiva rivolta a cittadini e commercianti; per il territorio, con la valorizzazione del patrimonio storico che rappresentano i sotterranei delle mura e infine anche per la cultura, per questo il fulcro del programma OFF, che lanceremo il 31 maggio, sarà rappresentato da tre speciali mostre dedicate alla moda che si svolgeranno al Teatro del Giglio, al Museo nazionale di Palazzo Mansi e nella serra dell’Orto Botanico”.

Il programma serale di venerdì 23 giugno avrà come main event una sfilata collettiva a ingresso libero fino a esaurimento posti, organizzata dalla Life Service Agency, che festeggerà i suoi 25 anni di attività con una speciale passerella allestita all’esterno della Cavallerizza, in cui sfileranno numerosi brand provenienti da tutta Italia.

“Sono felicissima di festeggiare proprio a Lucca i miei 25 anni di carriera nel settore e il mio ritorno alla regia, portando in passerella brand importanti del panorama Nazionale con cui collaboro da anni con produzioni in lucchesia e Milano”, ha commentato Liana Ferrari.

L’edizione zero di un evento ricco di iniziative per gli amanti della moda, con un programma e nuove sorprese che verranno svelate nel dettaglio in avvicinamento alla manifestazione.

 

toscana economy - Lucca Fashion Week(end) 23-24 giugno

Fonte: Comune di Lucca

Leggi altri articoli:  Opportunità di Business – Eventi e Fiere di settore

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche