• 19/01/2022

Le città del futuro

 Le città del futuro

Un webinar sull’economia circolare

Sabato 27 marzo, ore 11.00, si tiene il webinar “Le città del futuro | L’economia circolare”, incontro promosso dal Comune di Prato, in collaborazione con la Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana, con l’Associazione “Arte Continua” e con Ordine degli Architetti PPC Provincia di Prato.

Durante il webinar, partendo dal contesto della globalizzazione economica, caratterizzata da crescita dei consumi, scarsità di risorse e crescente produzione di rifiuti, si discuterà sui possibili orizzonti di sviluppo per le imprese, sulle possibili azioni delle amministrazioni pubbliche e sul ruolo dell’arte contemporanea nel sensibilizzare e stimolare la popolazione per favorire una nuova coscienza delle potenzialità insite nell’economia circolare.

Interverranno sul tema: David Tremlett, artista noto per le sue policromie su grandi superfici realizzate con la tecnica del cosiddetto “wall drawing”; Matteo e Marco Mantellassi, Manteco spa; Guido Guerzoni, Università Bocconi Milano; Alessandro Colombo, Direttore artistico Recò Festival; Alessandro Brogi, Presidente G.I.D.A. spa; Mario Cristiani, Presidente Associazione Arte Continua APS; Stefano Pezzato, Responsabile Collezioni e Archivi Centro per l’arte contemporanea “Luigi Pecci”; Fabia Romagnoli, Delegata sostenibilità presidenza CTN a Confindustria Toscana Nord; Modera: Valerio Barberis, Assessore all’Urbanistica del Comune di Prato.

L’incontro si terrà in diretta streeming sul canali Città di Prato (www.facebook.com/cittadiprato; www.youtube.com/c/cittadiprato).

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Prato

Francesca Maltagliati

Giornalista - francesca.maltagliati@toscanaeconomy.it