• 05/03/2024

La Marzocco raddoppia in Cina

 La Marzocco raddoppia in Cina

sede Guangzhou

La Marzocco, azienda toscana leader nella produzione di macchine da caffè espresso artigianali, raddoppia in Cina: inaugurata la seconda filiale a Guangzhou

La Marzocco – azienda toscana leader nella produzione di macchine da caffè espresso artigianali di alta gamma fondata nel 1927 – annuncia l’apertura della sua seconda filiale cinese a Guangzhou.

Dopo aver inaugurato la sede di Shanghai nel 2017, La Marzocco ha deciso di raddoppiare la propria presenza in Cina, complice anche il positivo sviluppo che il business ha registrato in questo mercato.

Dopo la parentesi sfidante della pandemia, che ha portato a un lungo periodo di lockdown, la Cina è diventata il primo mercato per il business internazionale de La Marzocco, con oltre 7000 macchine vendute all’anno.

L’apertura della filiale a Guangzhou segue il flusso di una serie di novità ed eventi che hanno visto La Marzocco protagonista: l’azienda, lo scorso maggio, ha partecipato alla prima edizione cinese di SIGEP, una delle fiere più importanti a livello internazionale per il mondo del caffè.

Il mese successivo, La Marzocco, in occasione di Hotelex, il celebre appuntamento fieristico in Asia dedicato al settore Horeca ha presentato l’intera gamma di attrezzature per caffè “handmade-in-Florence” e mostrato per la prima volta sul territorio il progetto di Officine Fratelli Bambi.

TOSCANA ECONOMY - La Marzocco raddoppia in Cina

La Cina rappresenta per noi uno dei mercati più importanti insieme agli Stati Uniti, dove la nostra azienda è riuscita anno dopo anno a imporsi come vero e proprio punto di riferimento del made in Italy e dove siamo diventati un brand di culto nel settore del caffè di alta gamma e dello specialty coffee”, ha dichiarato Guido Bernardinelli, Ceo di La Marzocco.

Il mercato cinese oggi occupa il primo posto per numero di macchine vendute e siamo sicuri che la seconda filiale di Guangzhou giocherà un ruolo cruciale nell’ulteriore rafforzamento della nostra strategia di sviluppo sui mercati asiatici“.

LA MARZOCCO

La Marzocco (sito web), fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità̀, al risultato in tazza ed allo stile. In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più̀ di cento paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più̀ raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

Leggi altro dalle imprese toscane

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche