• 18/04/2024

Job in Country: lavoro in agricoltura

 Job in Country: lavoro in agricoltura

Job in Country: Un portale per trovare lavoro in agricoltura. È gratuita l’iscrizione al sito che incrocia domanda e offerta di lavoro

Un portale per trovare lavoro in agricoltura. Le imprese agricole che necessitano di manodopera e i lavoratori anche immigrati possono iscriversi, gratuitamente, al portale Job in Country di Coldiretti tramite il sito. “Uno strumento per favorire l’inserimento regolare nel mondo del lavoro, per prevenire e stroncare sul nascere fenomeni di caporalato e sfruttamento in agricoltura per stranieri vittime o potenziali vittime di tratta nelle aziende agricole anche in provincia di Pistoia, fornendo così anche una risposta alla grande carenza di manodopera nelle nostre campagne”.

“L’agricoltura toscana, e anche pistoiese, dipende dalla manodopera straniera –spiega Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia-. Il ruolo dei lavoratori immigrati, 24 mila in regione, il 42% del totale, è diventato sempre di più indispensabile per la crescita del settore primario e per la produzione di molte delle eccellenze del Made in Tuscany, un dato che a Pistoia raggiunge il 48,9%, il dato più alto della Toscana, con circa 1900 lavoratori”.

TOSCANA ECONOMY - Job in Country: lavoro in agricoltura

Per informazioni e per supporto per l’iscrizione sul portale, aziende e lavoratori possono contattare gli uffici Coldiretti Pistoia.

Attività di studio e formative di base svolte sono, insieme a Job in Country, attività che rientrano in Fami-Demetra un importante progetto, con alla guida Coldiretti e grazie alla collaborazione con tante realtà del sociale, finanziato nell’ambito dell’Obiettivo specifico Integrazione / Migrazione legale, Interventi di integrazione socio-lavorativa per prevenire e contrastare il caporalato.

Da Coldiretti Pistoia

Leggi altre nuove opportunità

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche