• 18/04/2024

Italia a Way of Life, il nuovo numero di Toscana Economy

 Italia a Way of Life, il nuovo numero di Toscana Economy

ITALIA A WAY OF LIFE, IL MODELLO ITALIA TRA TURISMO, CULTURA E SOSTENIBILITÀ è il tema centrale del nuovo numero di Toscana Economy

Leggere il cambiamento, governarlo, imparare a fare sistema, saper cambiare se stessi e la propria mentalità per riuscire a trovare nuovi percorsi. Toscana Economy nasce in un momento di piena crisi (e non a caso) per creare una comunità di decisori che trovino, numero dopo numero, il filo di Arianna per uscire insieme dal labirinto in un nuovo mondo che sia soprattutto un mondo nuovo, da costruire tutti insieme, responsabilmente.

Il turismo, la cultura italiana e come questi due aspetti si mescolano con l’economia sono i focus di questa nuova uscita di Toscana Economy.
Esploriamo insieme il modello del turismo italiano, con le sue politiche e strategie, partendo dagli Enti e dalle perle del territorio lombardo per arrivare alle aziende che fanno della cultura il loro punto di forza.

All’interno del numero troverete:

  • Armani, lifestyle e sostenibilità
    Dalla moda agli hotel e ai ristoranti, eleganza sostenibile e passione per l’eccellenza culinaria. Conosciamo meglio la realtà imprenditoriale di Giorgio Armani.
    «Per me, l’eleganza è un concetto che si distanzia da tutto ciò che esprime aggressività ed esibizionismo è una disposizione dello spirito che si riflette esteriormente, qualcosa di profondo che risuona in un modo di vestire, ma anche nella scelta di un oggetto o nel colore di un cuscino. È un modo di essere, un dono innato che ha molto a che fare con la capacità di combinare capi d’abbigliamento e colori, di scegliere forme, dando vita al proprio stile, a un carattere e un look distintivi che lasciano un’impressione sobria ma duratura» – Giorgio Armani

Toscana Economy - ITALIA A WAY OF LIFE, il nuovo numero di Toscana Economy

  • Politiche e strategie del turismo italiano
    Si è aperta il 4 luglio a Roma, la decima conferenza scientifica internazionale “Advances in Hospitality & Tourism Marketing and Management”, coordinata dalla prof.ssa Fabiola Sfodera di Sapienza Università di Roma e dal prof. Dogan Gursoy della Washington State University, patrocinata dal Comune di Roma e organizzata sotto l’egida di Fondazione Sapienza e Washington State University. La Conferenza, presso l’Aula Grande del Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza Università di Roma, si è aperta con la tavola rotonda “Il modello italiano del turismo: politiche e strategie”, moderata dal prof. Angelo Di Gregorio, di cui riportiamo qui il pensiero e la sintesi degli interventi.

Toscana Economy - ITALIA A WAY OF LIFE, il nuovo numero di Toscana Economy

  • Pitti Uomo, un’edizione di successo
    I saloni Pitti come un grande tavolo da gioco sul quale divertirsi, scommettere, sparigliare le carte. È stato proprio il gioco, Pitti Games, (non a caso) il tema scelto per promuovere la quattro giorni di moda e lifestyle, ospitata all’interno della Fortezza da Basso, a Firenze, dal 13 al 16 giugno, in occasione dell’edizione estiva di Pitti Uomo – la numero 104 – che ha richiamato protagonisti della scena fashion da tutto il mondo.

Toscana Economy - ITALIA A WAY OF LIFE, il nuovo numero di Toscana Economy

Per saperne di più, clicca qui per scaricare gratuitamente Italia a Way of Life

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche