• 07/02/2025

Internazionalizzazione delle Imprese Firenze – Contributi Fondo Perduto fino al 50%

TOSCANA ECONOMY Internazionalizzazione delle Imprese Firenze - Contributi Fondo Perduto fino al 50%

Camera di Commercio di Firenze


TOSCANA ECONOMY Internazionalizzazione delle Imprese Firenze - Contributi Fondo Perduto fino al 50%

Firenze


TOSCANA ECONOMY Internazionalizzazione delle Imprese Firenze - Contributi Fondo Perduto fino al 50%

09/02/2022 – 15/12/2022


TOSCANA ECONOMY Internazionalizzazione delle Imprese Firenze - Contributi Fondo Perduto fino al 50%

Sono beneficiarie del bando le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  1. siano Micro o Piccole o Medie imprese;
  2. abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
  3. siano iscritti al Registro delle Imprese ed attivi. Si precisa che non possono beneficiare dei suddetti contributi i soggetti iscritti solo al Repertorio Economico Amministrativo;

TOSCANA ECONOMY Internazionalizzazione delle Imprese Firenze - Contributi Fondo Perduto fino al 50%
  1. Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, quali ad esempio la protezione del marchio dell’impresa all’estero, la certificazione di prodotto per l’esportazione, il catalogo/brochure di presentazione aziendale in lingua straniera.
  2. Sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero, quali ad esempio quelli innovativi basati su tecnologie digitali come partecipazioni a fiere, B2B virtuali, ecc.
  3. spese per campagne di marketing digitale in lingua straniera o di vetrine digitali in lingua straniera (si precisa che per vetrina digitale non si intendono i siti internet aziendali);
  4. spese per lo sviluppo di canali di promozione e sviluppo all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali), quali ad esempio: la realizzazione di “virtual matchmaking”, ovvero lo sviluppo di percorsi (individuali o collettivi) di incontri d’affari e B2B virtuali tra buyer internazionali e operatori nazionali, anche in preparazione a un’eventuale attività incoming e outgoing futura, partecipazione a market place, ecc.;
  5. spese per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione in paesi stranieri;
  6. spese per la protezione del marchio all’estero;
  7. spese per traduzione dei contenuti del sito in lingua straniera (si precisa che tale tipologia di spesa è ammissibile solo se riportata con voce separata in fattura);
  8. spese per realizzazione cataloghi/brochure/presentazioni aziendali in lingua straniera.

TOSCANA ECONOMY Internazionalizzazione delle Imprese Firenze - Contributi Fondo Perduto fino al 50%

Si precisa che non sono ammissibili le fatture emesse da enti e società diversi dal soggetto organizzatore della mostra/fiera oggetto della richiesta di contributo.
Spese per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali svolte all’estero (sia in Paesi UE, sia extra UE): realizzazione di spazi espositivi (virtuali o, laddove possibili, fisici, compreso il noleggio e l’eventuale allestimento, l’interpretariato e il servizio di hostess), comprendendo anche la quota di partecipazione/iscrizione e le spese per l’eventuale trasporto dei prodotti (compresa l’assicurazione).
Si precisa che per le tipologie di spesa di cui ai punti a) e b) del presente articolo la domanda di contributo potrà essere presentata anche prima dello svolgimento della manifestazione fieristica, che dovrà comunque svolgersi nell’anno 2022. In questo caso è comunque necessario allegare alla domanda le fatture quietanzate relative alle spese di partecipazione.


Scarica il bando




Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche