• 20/04/2024

Ingegneri, Ordine Firenze: La prima donna ai vertici nazionali

 Ingegneri, Ordine Firenze: La prima donna ai vertici nazionali

Un altro passo verso il rinnovamento


Il presidente Fianchisti: “Congratulazioni a Irene Sassetti, abbiamo appoggiato con convinzione la sua nomina a tesoriere, un bel traguardo che parla toscano”

Firenze, 15 dicembre 2022 –  “Finalmente una donna ai vertici del Consiglio nazionale degli Ingegneri, primo passo verso il rinnovamento”. E’ il commento di Giancarlo Fianchisti, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze, per la nomina a tesoriere di Irene Sassetti, 41 anni livornese, nel Consiglio nazionale dell’Ordine degli Ingegneri

Congratulazioni a Irene Sassetti – dice Fianchisti -. Con convinzione, come Ordine di Firenze, abbiamo appoggiato la nomina a tesoriere della 41enne livornese, è la prima donna ad avere ruoli di vertice nel Consiglio nazionale. Un caso unico, dal 1925, in poi. Un mestiere fino ad ora dominato dagli uomini, un bel traguardo che parla toscano. In passato erano pochissime le ragazze che  si iscrivevano alla facoltà di Ingegneria ma dal 2000 in poi si è registrato un grande afflusso di matricole donne. C’è sempre piu’ bisogno di forze fresche e innovative anche nella nostra professione”.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche