• 21/01/2022

Inaugurato il mercato di Natale di Firenze, venti anni di tradizione

 Inaugurato il mercato di Natale di Firenze, venti anni di tradizione

Le bancarelle sono in piazza già dal 20 novembre, ma l’inaugurazione ufficiale c’è stata stamani. Taglio del nastro a Firenze per il tradizionale mercato di Natale  in piazza Santa Croce, che festeggia venti anni di tradizione ininterrotta: cinquanta stand nelle tradizionali casette di legno con profumi, sapori tipici ed oggetti di artigianato artistico provenienti da tutta Europa.

“Oltre che un evento apprezzato dai residenti è una manifestazione che costituisce un’attrazione per chi viene da fuori – commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani – Un evento che può contribuire al turismo a Firenze, penalizzata come tutti le città d’arte nei mesi della fase più acuta della pandemia a causa della chiusura delle frontiere e le restrizioni nei movimenti”.

Giani ha partecipato all’inaugurazione ed è stato premiato dalla Confersercenti, organizzatrice dell’evento, con una targa come “Miglior amico” del mercato di Natale. Identico riconoscimento è andato all’assessore Gianassi del Comune di Firenze, a Francesco Colonna e Antonio di Marcantonio.

L’accesso al mercato di Santa Croce si svolge naturalmente nel rispetto delle norme antiCovid-19 tese a ridurre il rischi di contagio e per entrare e girare tra le bancarelle è necessario il green pass.