In Fortezza Medicea, ad Arezzo, la consegna dei Premi Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Arezzo-Siena
Consegnati, nel corso di una cerimonia pubblica alla Fortezza Medicea di Arezzo, i premi “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico – trentottesima edizione”.
Alla presenza del Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Senatrice Tiziana Nisini, delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche di categoria i riconoscimenti sono andati ad imprenditori ed aziende della nostra provincia che si sono distinte in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.
“Il Premio Fedeltà al Lavoro ed allo Sviluppo economico – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi – celebra l’impegno e il lavoro delle imprese che hanno contribuito e continuano a contribuire in maniera determinante alla crescita economica della nostra provincia. I premi assegnati costituiscono la dimostrazione di come il nostro sistema imprenditoriale presenti un diffuso panorama di eccellenza in molte settori, soprattutto in quelli che sono considerati strategici per lo sviluppo e per l’occupazione. Un sistema imprenditoriale peraltro chiamato ad affrontare, dopo la difficile fase dell’emergenza pandemica, nuove criticità che stanno interessando l’attuale congiuntura economica. Criticità che potranno sicuramente essere superate grazie alla tenacia e alla dedizione che caratterizzano da sempre i nostri imprenditori.”
“Il premio “Fedeltà al Lavoro” – spiega il Segretario Generale dell’Ente Marco Randellini – è stato istituito nel 1952 per celebrare il ruolo e l’impegno di chi dedica le proprie energie ed il proprio ingegno allo sviluppo delle aziende e del territorio. Assegnando riconoscimenti ad alcune delle oltre 83.000 aziende che operano nella circoscrizione della nostra Camera di Commercio, vogliamo indirizzare l’apprezzamento ed il riconoscimento di noi tutti va verso l’intero sistema economico locale. Una realtà fatta di grandi imprese e di piccole attività artigiane, di aziende che esportano in tutto il mondo e di imprese individuali che ogni giorno sono in grado di offrire servizi e prodotti alle nostre comunità. Dimensioni e settori diversi, ma imprenditori accomunati dagli stessi valori: impegno, grande passione e profonda convinzione che l’impresa contribuisca anche ad aumentare il benessere collettivo del contesto nel quale opera.”