• 16/07/2024

Imprese: Fismo Confesercenti Toscana presente all’incontro con Alberto Gusmeroli, presidente della X Commissione

 Imprese: Fismo Confesercenti Toscana presente all’incontro con Alberto Gusmeroli, presidente della X Commissione

Rossi: “Abbiamo dato voce alle difficoltà e criticità che il comparto sta attraversando”

Anche FISMO Confesercenti Toscana (Federazione Italiana Settore Moda), con il presidente regionale Marco Rossi, è stata ricevuta mercoledì 25 gennaio dal presidente della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo, Alberto Gusmeroli. Presenti per la Federazione Moda anche la coordinatrice nazionale Pina ParnofielloFrancesco Musumeci, mentre in rappresentanza di Immagine e Benessere era presente il presidente nazionale Sebastiano Liso.

Durante l’incontro si è parlato delle difficoltà che i comparti stanno attraversando, sottoponendo al presidente Gusmeroli le criticità presenti con l’intento di cercare insieme le soluzioni per risolverle.

“Come Fismo – ha affermato Marco Rossi – abbiamo posto l’accento su valorizzazione del Made in Italy, nuove date per le vendite di fine stagione, riduzione delle commissioni interbancarie applicate all’uso della moneta elettronica e detassazione delle rimanenze di magazzino. Queste oltre a: maggiori controlli e sanzioni sulle merci contraffatte, uniformità di tassazione tra i negozi fisici e online e regolamentazione delle promozioni di vendita”.

“Ringraziamo il Presidente Gusmeroli per questo fruttuoso incontro – ha concluso Rossi – e per l’attenzione che la X Commissione sta dimostrando nei confronti dei nostri comparti. Settori che raggruppano centinaia di piccole imprese italiane che stanno ancora scontando gli effetti della pandemia e che oggi si trovano in gravi difficoltà per i consistenti aumenti delle bollette energetiche”.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche