• 19/01/2022

Vino, Chianti star della piattaforma e-commerce più popolare della Cina

 Vino, Chianti star della piattaforma e-commerce più popolare della Cina

Cresce la domanda di vino Chianti sul mercato cinese

Secondo quanto riferisce Pinduoduo, la più grande piattaforma di e-commerce per l’agroalimentare della Cina, il Chianti risulta fra i brand italiani più richiesti, nell’ambito di un aumento della domanda di prodotti che battono bandiera tricolore. Un recente livestream tenuto da Pinduoduo per promuovere i vini italiani, nell’ambito della fiera Wine to Asia di Shenzhen, ha attirato oltre 470.000 spettatori.

“E’ una notizia molto importante – afferma Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – per noi che stiamo lavorando per imporci sempre più come protagonisti in Cina. E’ una sfida fondamentale: la Cina oggi rappresenta circa il 5% del mercato globale del vino Chianti, ma alla luce delle dimensioni enormi di questo mercato, e vista la crescita importante che il Chianti sta avendo in terra cinese da alcuni anni a questa parte, crediamo che possa diventare uno dei mercati più importanti per noi a livello mondiale, se non il più importante in assoluto fra qualche anno”.

Fonte: Galli Torrini Srl – Agenzia di comunicazione

Francesca Maltagliati

Giornalista - francesca.maltagliati@toscanaeconomy.it