• 19/05/2025

IED Firenze progetta la nuova immagine dell’Estate Fiorentina

 IED Firenze progetta la nuova immagine dell’Estate Fiorentina

The Ponte Vecchio bridge in the foreground of high rise buildings reflected in the lake at night In Florence, Italy

Progettare la nuova immagine dell’Estate Fiorentina per comunicare in maniera innovativa e unitaria concetti positivi di: rinascita, festosità, calorosa partecipazione.

È la sfida creativa che il Comune di Firenze ha lanciato a inizio anno agli studenti del terzo anno di Comunicazione Pubblicitaria di IED Firenze che, suddivisi in gruppi e coordinati da Alessandra Foschi, responsabile del corso, hanno lavorato per studiare la nuova veste grafica dell’Estate Fiorentina con l’obiettivo di dare coerenza e continuità a tutti gli eventi del Festival.

“Abbiamo confermato questa edizione dell’Estate Fiorentina malgrado la pandemia – sostiene l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi – perché crediamo che sia un segnale importante di rinascita e di vicinanza alle nostre associazioni e soggetti culturali che animano e fanno vibrare la città. Quest’anno abbiamo scelto di affidare ai giovani di IED Firenze la creazione di un logo che rappresenti questa volontà di ripartenza grazie a una collaborazione che vogliamo sempre più stretta e proficua”.

“Ringrazio l’Assessore Tommaso Sacchi per aver accolto la proposta di IED Firenze di poter contribuire alla ripartenza della nostra città a fianco del Comune. È dai nostri giovani, nati nell’era digitale, che potrà partire il processo di innovazione. Dotati di pensiero trasversale padroneggiano i linguaggi visivi e verbali tradizionali e al contempo sanno applicarli in contesti d’avanguardia tecnologica e multimediale”, aggiunge Igor Zanti direttore di IED Firenze.

A fine aprile il Comune di Firenze sceglierà il progetto vincitore che svilupperà l’immagine coordinata della manifestazione da declinare in brochure, programma eventi, campagne pubblicitarie, social, radio, short-video, ambient e/o guerrilla.

Fonte: Studio Maddalena Torricelli

Foto: Acqua foto creata da wirestock – it.freepik.com

Francesca Maltagliati

Giornalista - francesca.maltagliati@toscanaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche