• 19/01/2025

Gruppo Credem: aiuti agli alluvionati

 Gruppo Credem: aiuti agli alluvionati

Rossella Manfredi

Gruppo Credem: iniziative a sostegno delle imprese e delle famiglie della Toscane colpite dal maltempo

  • Attive da subito le moratorie sui mutui e leasing;

  • stanziato un plafond di oltre 300 milioni  di euro di finanziamenti agevolati per le spese di prima necessità di famiglie ed imprese;

  • prevista la sospensione dei pagamenti delle polizze assicurative fino alla fine dell’emergenza.

A seguito del maltempo che ha interessato nelle scorse settimane diverse province della Toscana, il Gruppo Credem ha messo in campo alcune iniziative per  dimostrare profonda vicinanza a famiglie ed imprese del territorio che sono state duramente colpite.

Credem, in particolare, ha prontamente reso operativa la moratoria, fino ad un massimo di 12 mesi, a favore di famiglie e imprese con residenza o sede legale e operativa nelle province interessate, titolari di mutui ipotecari o chirografari, relativi ad edifici sgomberati o resi inagibili, o relativi alla gestione dell’attività commerciale, agricola e produttiva.

Per supportare imprenditori e famiglie sarà possibile richiedere la sospensione anche dei finanziamenti di leasing.

In aggiunta a tali misure, a fronte dell’aggravarsi dell’emergenza, Credem ha deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che abbiano subito danni, un plafond di oltre 300 milioni di euro. I finanziamenti saranno destinati a sostenere le spese di prima necessità, attraverso condizioni agevolate e procedure di erogazione semplificate.

Continua inoltre il supporto di Credemassicurazioni a famiglie ed imprese con l’estensione delle misure già adottate nei  mesi scorsi in analoghe situazioni con la sospensione dei pagamenti delle polizze fino a fine emergenza, oltre all’attivazione di un centro di contatto per consulti medici e psicologici gratuiti e al supporto per affrontare i disagi abitativi causati dall’alluvione.

“Vogliamo rafforzare la vicinanza ai nostri clienti in un momento difficile come quello che stanno vivendo molte famiglie ed imprese nelle zone colpite dal maltempo, mettendo a disposizione azioni concrete a sostegno dell’intera collettività”, ha dichiarato Maurizio Giglioli, Direttore Marketing Credem.

“Credemassicurazioni continua ad essere vicina ai propri assicurati anche a fronte delle recenti alluvioni in Toscana. Abbiamo deciso di estendere ai territori recentemente colpiti le misure già intraprese per Emilia e Marche per offrire un supporto concreto a famiglie e imprese in difficoltà”, ha aggiunto Rossella Manfredi, Direttore Generale di Credemvita e Credemassicurazioni.

Le richieste potranno essere presentate presso le filiali e centri imprese del territorio.

Il Gruppo Credem è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine settembre 2023, tra la raccolta complessiva e prestiti, pari a circa  130 miliardi di euro.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche