• 20/04/2024

Forum Sistema Salute 2023: iscrizioni aperte

 Forum Sistema Salute 2023: iscrizioni aperte

Forum Sistema Salute, l’edizione 2023 sarà dedicata all’Intelligenza artificiale: sono aperte le iscrizioni per l’evento organizzato da Koncept

L’evento organizzato da Koncept si svolgerà il 19 e 20 ottobre alla stazione Leopolda di Firenze. Il membro dell’Advisory Board Paolo Petralia: “Viviamo nell’epoca del tech-umanesimo, che genera progressi in campo medico” 

Si chiama “Ri-Evoluzione dell’Intelligenza” ed è il filo conduttore dell’ottava edizione del Forum Sistema Salute, in programma il 19 e 20 ottobre prossimi alla Stazione Leopolda di Firenze. L’evento, punto di riferimento per la sanità a livello nazionale, viene organizzato da Koncept
Un meeting, quello atteso, che si propone di sviluppare un approccio nuovo – e intelligente, appunto – ai fatti strategici e operativi che riguardano la sanità italiana. Puntando sulla transizione digitale che, più di quella robotica, sta bruciando le tappe. 

“Oggi – commenta Paolo Petralia, Vicepresidente FIASO – viviamo davvero nell’epoca del tech – umanesimo. Adesso si tratta di sviluppare e gestire un legame sempre più sano tra gli esseri umani e le tecnologie, assegnando gli spazi e le categorie più congrue, perché le persone devono rimanere al centro”.

“Certo – prosegue – assistiamo ad un’accelerazione dirompente in campo tecnologico, che si riflette con forza anche sul mondo della salute. Un perimetro all’interno del quale le intelligenze artificiali hanno superato la frontiera della robotica per tutto quello che possono significare: medicina predittiva, terapie personalizzate, cure a distanza, strumenti e logiche inedite. Al Forum Sistema Salute – conclude – cercheremo di mettere in evidenza come la tecnologia resti il mezzo, mai il fine, nei percorsi di cura, perché il progresso impone di armonizzare dimensione etica e progresso”. 

Riflessioni concrete che saranno affrontate e sviluppate a Firenze con laboratori, dimostrazioni e competizioni pensate per trovare soluzioni o maturare progetti in un contesto stimolante e creativo.

Denso il programma, composto da contributi che spaziano dalle malattie rare a quelle croniche, all’organizzazione della sanità territoriale, ai servizi, alle competenze e alla gestione del personale umano e professionale, nonché alle risorse economico-finanziarie necessarie per costruire un sistema sanitario resiliente e adattabile ai cambiamenti continui. Attesi, inoltre, il “Forum delle donne e sanità” e il “Cracking cancer meeting”. Con l’intelligenza come lente per guardare a tutte queste cose. 

Le iscrizioni alla due giorni sono ufficialmente aperte a questo link.

Leggi altro su eventi e fiere

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche