• 05/03/2024

Fondazione Caript, nuovo bando per l’occupazione

 Fondazione Caript, nuovo bando per l’occupazione

325 mila euro di contributi per favorire nuova occupazione. Fondazione Caript apre un bando per finanziare percorsi di formazione e sostenere assunzioni in aziende ed enti del Terzo Settore

 

Contributi fino a 5mila euro per corsi di formazione e contributi sino a 15mila euro per favorire nuove assunzioni. Sono le opportunità offerte dal nuovo bando di Fondazione Caript Borse formazione e lavoro che, alla decima edizione, ha un budget complessivo di 325mila euro destinati a finanziare voucher formativi individuali e a incentivare assunzioni presso aziende o enti del Terzo Settore.

“Con questa iniziativa – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – diamo la possibilità alle persone di crearsi un futuro lavorativo, acquisendo competenze per trovare un’occupazione che risponda al proprio progetto di vita. Allo stesso tempo, sosteniamo la domanda di lavoro in ambiti, come quelli di cui si occupano in particolare le realtà del Terzo Settore, che sono in espansione a fronte dei bisogni crescenti manifestati a livello sociale”.

Delle risorse messe a disposizione, 75mila euro sono per finanziare, a favore di residenti in provincia di Pistoia, voucher individuali di importo massimo 5mila euro per accedere a percorsi di formazione. Le iniziative devono essere svolte da enti accreditati, pubblici o privati, in grado di rilasciare titoli accademici o professionali giuridicamente riconosciuti.

Per quanto riguarda il sostegno all’occupazione, 150mila euro attraverso borse lavoro sono destinati a favorire assunzioni di residenti in provincia di Pistoia da parte di aziende o enti no profit con sede sul territorio nazionale. I contributi saranno di durata non superiore a 12 mesi con importo pari al 60% della retribuzione lorda mensile e sino a un massimo di 15mila euro.

Infine, il bando prevede la possibilità per enti no profit che operano nel territorio pistoiese di usufruire di un contributo di 600 euro mensili, per non oltre un anno, per coprire anche integralmente il costo di nuove assunzioni, anche part time, di residenti nello stesso territorio. A questa linea di finanziamenti sono dedicati complessivamente 100mila euro.

Il bando, aperto sino al 31 maggio 2024, è pubblicato su Fondazione Caript nella sezione “bandi e modulistica”.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche