• 01/03/2024

Festival Transizione Ecologica

 Festival Transizione Ecologica

Si terrà sabato 1 ottobre presso il complesso delle Murate a Firenze il primo Festival della Transizione Ecologica. Un evento organizzato da Il Villaggio dei Popoli in collaborazione con Cassa di Risparmio di Firenze, Cesvot, Unicoop Firenze e Comune di Firenze.

Sarà una giornata di incontri, laboratori e mercati di produttori locali, tutti legati al grande tema della Transizione Ecologica. Gli argomenti trattati saranno numerosi: da come ridurre il traffico cittadino a come rendere sostenibili il settore agricolo e quello della moda, fino ad arrivare a come tagliare drasticamente le bollette grazie alle energie rinnovabili.

“Siamo molto orgogliosi di regalare alla città di Firenze un evento così importante e di attualità. Sui media si parla sempre più di transizione ecologica in modo astratto, con questo evento vogliamo dare voce a tutte le realtà che stanno davvero cambiando il nostro modo di vivere quotidiano” – Dichiara Marco Bindi, Presidente dell’associazione Il Villaggio dei Popoli, attiva a Firenze da oltre 30 anni nel campo del commercio equo e solidale.

Il festival è a ingresso libero, inizierà alle ore 10 e andrà avanti tutta la giornata. Alle 19 è previsto un eco-aperitivo con musica dal vivo presso il Caffè Letterario in Piazza Madonna della Neve.

Il programma è consultabile a questo link https://www.villaggiodeipopoli.org/festival-della-transizione-ecologica/

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche