Eye-tech vince il premio innovazione
Seatec, il coordinamento startup di Confindustria Livorno Massa Carrara schiera la migliore tecnologia
Si è conclusa la manifestazione fieristica Seatec e Compotec Marine dedicata alla nautica da diporto, alla quale ha partecipato il coordinamento delle startup di Confindustria Livorno Massa Carrara, guidato da Andrea Arienti.
Apuana SB, Atuq, Eye-Tech, Moiwus e Tecnocreo hanno presentato le proprie tecnologie, concorrendo al premio come migliore innovazione.
A vincere il riconoscimento è stata Eye-Tech, azienda di Marina di Carrara, spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in fase di startup, che propone sensori di visione e soluzioni per la visione ispirate all’occhio umano, che consentono di raccogliere informazioni anche quando le condizioni ambientali e di illuminazione non sono favorevoli. Molteplici i campi di applicazione dall’endoscopia, alla biometria, all’automotive fino alle ispezioni sottomarine.
La fondatrice e amministratore delegato di Eyetech è Monica Vatteroni, carrarina di nascita che vanta molteplici esperienze sia nel mondo accademico sia in quello industriale, che dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, ottenuto nella mia terra d’origine, dove sono rientrata dopo alcuni anni all’estero. La partecipazione a Seatec, con Confindustria che ringraziamo ancora per l’iniziativa, è stata molto interessante perché permetterebbe l’applicazione della nostra tecnologia, in un settore strategico e non ancora operativo”.
Fonte: Confindustria Livorno Massa Carrara
Leggi altre notizie: in Primo Piano – Start up e PMI innovative