• 18/04/2024

Eye-tech vince il premio innovazione

 Eye-tech vince il premio innovazione

Coordinamento Confindustria partecipanti a Seatec

Seatec, il coordinamento startup di Confindustria Livorno Massa Carrara schiera la migliore tecnologia

Si è conclusa la manifestazione fieristica Seatec e Compotec Marine dedicata alla nautica da diporto, alla quale ha partecipato il coordinamento delle startup di Confindustria Livorno Massa Carrara, guidato da Andrea Arienti.

Apuana SB, Atuq, Eye-Tech, Moiwus e Tecnocreo hanno presentato le proprie tecnologie, concorrendo al premio come migliore innovazione.

A vincere il riconoscimento è stata Eye-Tech, azienda di Marina di Carrara, spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in fase di startup, che propone sensori di visione e soluzioni per la visione ispirate all’occhio umano, che consentono di raccogliere informazioni anche quando le condizioni ambientali e di illuminazione non sono favorevoli. Molteplici i campi di applicazione dall’endoscopia, alla biometria, all’automotive fino alle ispezioni sottomarine.

 

toscana economy - Eye-tech innovazione
Monica Vatteroni

 

La fondatrice e amministratore delegato di Eyetech è Monica Vatteroni, carrarina di nascita che vanta molteplici esperienze sia nel mondo accademico sia in quello industriale, che dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, ottenuto nella mia terra d’origine, dove sono rientrata dopo alcuni anni all’estero. La partecipazione a Seatec, con Confindustria che ringraziamo ancora per l’iniziativa, è stata molto interessante perché permetterebbe l’applicazione della nostra tecnologia, in un settore strategico e non ancora operativo”.

 

 

Fonte: Confindustria Livorno Massa Carrara

Leggi altre notizie: in Primo Piano – Start up e PMI innovative 

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche