• 20/04/2024

Eurodesk: nuove esperienze per i giovani di Pistoia

 Eurodesk: nuove esperienze per i giovani di Pistoia

Alla San Giorgio lo sportello Eurodesk per giovani per fare esperienze lavorative, di volontariato o tirocini all’estero 

Tra settembre e ottobre lo sportello Eurodesk del Comune di Pistoia propone ai giovani pistoiesi in cerca di esperienze all’estero tre infodays dedicati alla mobilità internazionale. Il primo incontro è martedì 12 settembre alle ore 16 nella sala Manzini

Organizzati nella Biblioteca San Giorgio da Eurodesk Pistoia in collaborazione con Punto Locale Eurodesk di Prato, questi incontri informativi sono l’occasione per conoscere le possibilità di svolgere esperienze lavorative, di volontariato o tirocini all’estero e avere un contatto diretto con esperti del settore.Il primo appuntamento è previsto per martedì 12 settembre alle ore 16 nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio.

I partecipanti potranno ascoltare le esperienze dirette di giovani ragazzi e ragazze e delle referenti dei due Punti Eurodesk di Pistoia e Prato. Sarà inoltre un’occasione per comprendere meglio le culture e le tradizioni straniere, con l’opportunità di ascoltare storie di successo di giovani che hanno già vissuto esperienze internazionali e di ricevere informazioni pratiche su come partecipare alle diverse opportunità.

Gli altri due appuntamenti si terranno martedì 10 e 17 ottobre.

Il Corpo Europeo di Solidarietà è una iniziativa dell’Unione Europea che offre ai giovani l’opportunità di impegnarsi in attività di volontariato o di lavoro per la comunità, sia all’interno che all’esterno dei paesi membri dell’UE.

L’infoday sul Corpo Europeo di Solidarietà è un evento organizzato per fornire informazioni dettagliate e rispondere alle domande dei giovani interessati a partecipare al programma. Durante gli Infoday, vengono presentati i dettagli delle opportunità offerte, inclusi i tipi di attività disponibili, i paesi in cui è possibile partecipare, i requisiti per i candidati e i vantaggi del programma.

Il Punto Eurodesk, allestito nella Biblioteca San Giorgio, si inserisce all’interno delle politiche giovanili del Comune di Pistoia con l’obiettivo di offrire ai giovani importanti opportunità di tirocinio, studio, lavoro, volontariato e accesso ai finanziamenti.

Da Comune di Pistoia

Leggi altro su formazione e lavoro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche