• 14/02/2025

Estetica a Firenze: +40% di trattamenti

 Estetica a Firenze: +40% di trattamenti

Estetica: Confartigianato Firenze: Più 40% richieste di trattamenti estetici e corpo. Nonostante abusivismo e concorrenza sleale

In vista delle vacanze, in molti si stanno preparando, cercando però di arrotondare le spese. Le riflessioni di Patrizia Tagliaferro, responsabile estetica di Confartigianato Firenze.

“Stiamo registrando un buon 40% in più di richieste per i nostri trattamenti estetici professionali anche se non è stato un luglio come negli anni passati: le clienti tendono a evitare di spendere 200-300 euro tutti insieme e preferiscono dividere e dilazionare le spese”. Questo il riscontro di Patrizia Tagliaferro, responsabile estetica di Confartigianato Firenze e titolare del centro estetico Vanity.

Depilazione, pedicure, manicure, trattamenti corpo i servizi che vanno per la maggiore in queste settimane. Purtroppo, sul settore pesano sempre l’abusivismo e la concorrenza sleale “a danno del cliente, innanzitutto, e poi di noi che investiamo per offrire un servizio con alti standard qualitativi e soprattutto di igiene”. “Il problema – spiega Tagliaferro – sta, per esempio, nella mancata sterilizzazione degli strumenti, come le lime, che possono portare micosi.

E non solo. Questo è il vero costo latente che paga il cliente che si rivolge ai non professionisti”. In questo periodo, inoltre, sempre in vista delle ferie, è “molto consigliata la pressoterapia per alleggerire le gambe oppure i massaggi, abbiamo anche la radiofrequenza per il trattamento corpo. Questi macchinari non si trovano dagli abusivi”.

Da Confartigianato Firenze

Leggi altro dai territori

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche