Enegan premiata per la crescita
Enegan si aggiudica l’Europe’s Long-Term Growth Champions 2025. Il premio arriva dopo una ricerca dell’istituto internazionale Statista in collaborazione con il Financial Times
Un riconoscimento di grande valore che conferma una crescita organica e costante. Enegan, trader di luce, gas e telecomunicazioni con sedi a Vinci e Grosseto che opera a livello nazionale, si è aggiudicata l’Europe’s Long-Term Growth Champions 2025.
Il premio arriva dopo una ricerca condotta dall’istituto Statista in collaborazione con una testata autorevole ed internazionale come il Financial Times che riconosce le 300 aziende che hanno avuto il maggior incremento di fatturato dal 2013 al 2023 in Europa. Enegan è tra le 55 aziende italiane presenti e la terza italiana nel settore Energy & Utilities. Il trader, infatti, è passato da un fatturato di 64,78 milioni nel 2013 ad un fatturato di 376,15 nel 2023, con un tasso di crescita medio annuo del 19,2% che gli ha permesso di ottenere questo autorevole riconoscimento.
L’award arriva dopo una capillare fase di studio da parte di Statista su molteplici aziende in tutta Europa che ha consentito di stilare questa prestigiosa classifica. Il premio rappresenta una prova tangibile della costante crescita di Enegan che, dalla sua nascita nel 2010, in pochi anni è riuscita ad attestarsi come uno dei principali player italiani, con una penetrazione in tutto il Paese. L’Europe’s Long-Term Growth Champions 2025 arriva dopo altri premi ottenuti da Enegan come il Best Managed Companies 2024 ed il Sustainability Award, a dimostrazione dell’ottimo lavoro di Enegan in termini di sviluppo.
Andrea Guarducci, presidente di Enegan, dichiara: “E’ davvero un grande onore essere riconosciuti tra le 55 aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato a livello internazionale. Il fatto poi che questa ricerca venga supportata da una delle testate più autorevoli al mondo, dimostra l’importanza del percorso che abbiamo intrapreso e dove siamo arrivati.
Un percorso fatto di persone che siano collaboratori, grazie ai quali è stato possibile raggiungere determinati risultati o clienti, verso i quali sono rivolte tutte le nostre attenzioni. Ma anche di una filosofia caratterizzata da un’attenzione ai temi della sostenibilità che ci contraddistingue fin dalla nostra nascita. Ovviamente non ci fermeremo qui ma faremo di tutto per continuare a sviluppare il nostro business e la nostra realtà”.
A questo link è possibile consultare la classifica completa.