ITALIA A WAY OF LIFE, IL MODELLO ITALIA TRA TURISMO, CULTURA E SOSTENIBILITÀ è il tema centrale del nuovo numero di Toscana Economy Leggere il cambiamento, governarlo, imparare a fare sistema, saper cambiare se stessi e Continua a leggere
Proposte a cura del direttore Giuliano Bianucci, da sempre comunicatore dell’economia e del sociale.
La ripresa parte dai territori d’Italia. Alle istituzioni la regia, agli attori il compito di far funzionare i motori...Continua a leggere
Oggi tutti gli attori comunicano, ma quasi sempre in modo verticale ciascuno coi propri pubblici. Il Comune coi cittadini, le associazioni coi loro associati, le fondazioni coi potenziali beneficiari dei bandi, e così via. Il Continua a leggere
La rivoluzione economica non sarà se non sapremo farla precedere e accompagnare da una rivoluzione culturale. Cultura dell’interesse pubblico piuttosto che degli interessi di parte, cultura della legalità piuttosto che dei furbetti dell’Continua a leggere
Ogni generazione ha avuto in regalo un sogno. Gli eventi terribili che hanno popolato il ‘900 hanno avuto sempre come contraltare l’idea di futuro. Ai nonni che uscivano dalle grandi guerre e dagli anni bui Continua a leggere
C’erano una volta i media. Verticali, ordinati, comprensibili. Qui i quotidiani, là le riviste, più vicino la televisione, più lontano la rete e i social, gli eventi. Ogni canale con le sue regole e Continua a leggere
Giuliano Bianucci, direttore Nasce in un momento di estrema incertezza un mensile di informazione economica che si rivolge al mondo imprenditoriale, della formazione, ai professionisti, ma anche a tutti quei portatori di interesse che a Continua a leggere