• 08/08/2022

Due webinar su ricerca del lavoro e tirocini

 Due webinar su ricerca del lavoro e tirocini

Il PGE – Punto Giovani Prato, informagiovani del Comune di Prato con sede a Officina Giovani, non si ferma e, dopo aver implementato i suoi servizi di orientamento online, offre un calendario di webinar focalizzati su lavoro, tirocini, Servizio Civile e opportunità di formazione.

Lunedì 29 marzo alle 16, il primo appuntamento dedicato a ricerca attiva del lavoro e curriculum vitae. Ospiti del PGE saranno Giulia Barontini, dell’agenzia During di Prato, e Silvia Mencarelli de La Risorsa Umana. Si tratta di un’occasione per parlare di buone strategie per cercare lavoro e di come realizzare un curriculum efficace in base alla posizione per la quale ci si vuole candidare.


Lunedì 19 aprile, sempre alle 16, sarà la volta dei tirocini con un focus particolare sul progetto Crescere in Digitale. Come si fa per trovare un tirocinio? Quali sono gli step per attivarlo? A queste domande lo staff del PGE cercherà di dare una risposta guidati da Pietro Marseglia, responsabile tirocini del Centro per l’Impiego di Prato. Altro ospite del webinar sarà Carmine Nigro, Community Manager per Crescere in Digitale che illustrerà le opportunità offerte ai ragazzi dal progetto.

L’iscrizione ai webinar è gratuita e basta inviare una mail all’indirizzo informagiovani@comune.prato.it indicando: nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo mail. Il calendario degli webinar è in costruzione e tutti gli interessati sono invitati a consultare gli aggiornamenti sul portalegiovani.prato.it.

Il giovedì pomeriggio alle 17 è poi confermato l’appuntamento settimanale con le dirette del PGE, pillole di mezz’ora in diretta Facebook sulla pagina del Portale Giovani Prato dedicate a formazione, volontariato, strumenti per la ricerca attiva del lavoro, al coworking e alle residenze di Officina Giovani e tanto altro.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Prato

Francesca Maltagliati

Giornalista - francesca.maltagliati@toscanaeconomy.it

Leggi anche