• 26/03/2025

Dife lancia l’app mobile dedicata ai clienti

 Dife lancia l’app mobile dedicata ai clienti

Grazie all’App mobile lanciata da Dife, l’accesso alle operazioni di gestione dei rifiuti diventa sempre più immediato e al passo con le nuove esigenze delle imprese italiane

Il Portale Clienti Dife, già online da qualche anno, oggi diventa fruibile anche da mobile: Dife SpA (sito web) lancia la versione app del proprio Portale, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi smartphone e tablet, da Apple Store e Google Play e facilmente accessibile tramite credenziali personali o aziendali.

TOSCANA ECONOMY - Dife lancia l’app mobile dedicata ai clientiL’idea nasce dal reparto IT interno a Dife, un team composto da quattro persone che, lavorando in sinergia con gli altri reparti hanno trovato una soluzione del tutto innovativa nel settore dei rifiuti, rivolta al network di clienti che richiedono i servizi di Dife.

Questo nuovo strumento tecnologico permette ai clienti Dife di avere una visione chiara delle operazioni e dei servizi richiesti, a portata di smartphone, in ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata.

Ad oggi, dalla app è possibile inviare richieste di ritiro rifiuti e monitorare lo stato di avanzamento delle operazioni logistiche; controllare la validità della documentazione e registrare non conformità; accedere a notizie del settore, aggiornamenti normativi e progetti di economia circolare, grazie al collegamento diretto con il Dife Magazine, blog aziendale firmato Dife.

Poter prendere visione delle richieste effettuate permette al cliente di avere una panoramica sempre aggiornata e dettagliata sul proprio flusso di rifiuti, affidandosi all’efficienza operativa della nuova soluzione digitale.

Gli operatori Dife, d’altro canto, grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici possono beneficiare di un lavoro sempre ben organizzato, garantendo alti gli standard di trasparenza, puntualità e qualità.

Il metodo di gestione rifiuti Dife non resta quindi, radicato alle lunghe procedure burocratiche, ma offre una soluzione sicura, precisa e smart. Di conseguenza, il risparmio di tempo legato alla gestione amministrativa, la riduzione dei fattori di rischio ed eliminazione rischi di non conformità normativa – il sistema controlla la validità della documentazione tecnica per permettere all’utente di procedere e inviare richieste di ritiro  – e la diminuzione dei costi indiretti, rende il workflow più dinamico ma soprattutto più sostenibile, in linea con i valori di Dife.

Lo sviluppo della app non è però concluso: sono già previsti progetti futuri per l’aggiornamento delle funzionalità, volti a rendere questo strumento sempre più completo per i clienti.

Scopri di più sull’App mobile lanciata da Dife

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche