• 19/05/2025

Dife: gestione dei rifiuti industriali a 360°

 Dife: gestione dei rifiuti industriali a 360°

Dife tratta la gestione logistica e operativa dei rifiuti in tutte le sue fasi: dalla raccolta, al trasporto, al trattamento nei suoi tre impianti di proprietà in provincia di Pistoia

Dife si occupa da oltre 40 anni di rifiuti industriali, collaborando con imprese su scala nazionale e fornitori dislocati in tutta Italia. Affidarsi a Dife significa scegliere un partner unico in grado di gestire rifiuti a 360°, in modo centralizzato e digitale.

Gestione dei rifiuti a 360°

Dife gestisce anche la documentazione necessaria legata agli adempimenti amministrativi con servizi come assistenza alla compilazione dei registri di C/S e presentazione MUD; garantisce analisi dei rifiuti tramite laboratori accreditati, e un portale dedicato dove poter gestire i rifiuti in modo smart ed efficiente: richieste di ritiro, monitoraggio e compilazione documenti tecnici, aggiornamento dei documenti in scadenza.

Dife, infatti, assicura una gestione in compliance delle normative vigenti di tutte le operazioni, grazie a un team specializzato che garantisce continua assistenza al cliente.

Inoltre, Dife fornisce anche un servizio di intermediazione in tutta Italia, comprovato da certificazioni quali: UNI EN ISO 14001:2015 a sostegno della sostenibilità ambientale; UNI EN ISO 45001:2018 per l’aspetto di tutela sociale; UNI EN ISO 9001:2015 che all’interno del sistema di gestione integrata ESG (Environmental, Social and Governance) va a coprire la dimensione di Governance.

Portale Dife e app mobile

TOSCANA ECONOMY - Dife: gestione dei rifiuti industriali a 360°

Per far fronte alle richieste dei clienti in modo rapido e preciso e fornire un servizio integrato anche dal punto di vista tecnologico, Dife ha sviluppato in-house una soluzione digitale innovativa per la gestione dei rifiuti, dalla gestione amministrativa alla pianificazione logistica.

Ogni cliente ha accesso al portale per richiedere il ritiro dei rifiuti direttamente online, il rinnovo della documentazione prima che il processo prenda avvio, per controllare in tempo reale l’avanzamento delle richieste, lo storico dei dati, i contratti attivi e la validità dei documenti tecnici.

Tutto ciò permette al cliente una gestione più fluida e senza intoppi, precisa e trasparente che riduce tempi e costi indiretti, aumentando la produttività ed eliminando i fattori di rischio legati alla non conformità normativa.

Inoltre, ogni operazione è in continuo aggiornamento, per cui il tracciamento delle operazioni avviene in tempo reale, eliminando le inefficienze.

Da poco il Portale Clienti è disponibile anche da mobile e grazie alla versione app: il cliente può avere accesso alla piattaforma online in qualsiasi momento e ovunque si trovi.

Dife garantisce una gestione completa e integrata dei rifiuti, dalla pianificazione logistica alla parte amministrativa, assicurando tracciabilità dei flussi e monitoraggio in tempo reale degli stessi dal Portale dedicato.

Leggi anche Dife per un futuro green

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche