• 21/01/2025

Da oggi 10 imprese innovative in fiera a SMAU con l’acceleratore Marittimotech+ Da oggi 10 imprese innovative in fiera a SMAU con l’acceleratore Marittimotech+

 Da oggi 10 imprese innovative in fiera a SMAU con l’acceleratore Marittimotech+ Da oggi 10 imprese innovative in fiera a SMAU con l’acceleratore Marittimotech+

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno insieme ai partner internazionali accompagna le imprese all’importante kermesse milanese dell’innovazione

 

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno porta la SMAU 2022  le imprese innovative di Marittimotech+. SMAU – oggi e domani al Milano – è il principale evento fieristico dedicato all’innovazione in Italia ed uno dei più importanti in Europa: nel corso della fiera le imprese avranno la possibilità di presentare i propri prodotti ad un pubblico selezionato di potenziali partner, per far crescere il proprio business.

La partecipazione avviene nell’ambito di Marittimotech+, il progetto europeo che offre un programma di “accelerazione” destinato a micro e piccole medie imprese costituite da meno di due anni delle 5 regioni europee coinvolte (Toscana, Liguria, Sardegna, Corsica, Var e Alpi marittime). Il programma prevede l’affiancamento da parte di esperti, coaching one to one, formazione specializzata con masterclass e workshop su tematiche innovative e l’accompagnamento in grandi eventi internazionali come SMAU.

Quali sono le imprese innovative che potranno partecipare a SMAU grazie a Marittimotech+?

Due imprese sono attive nel settore della nautica e cantieristica navale: Akidaia e Hy Plug, provenienti dalla regione francese del Var.

Sette operano nel Turismo Innovativo e Sostenibile: tra queste, Collegamenti, Toscana; Limòlo House, Mannos e Vittoria House sono sarde, Outbe è ligure, Prodiz e Workation sono operative in Corsica. Una impresa invece opera nel settore delle energie rinnovabili verdi e blu, Syngascube, operativa in Liguria.

Collegamenti, la rappresentante per la Toscana, proviene da Collesalvetti, in provincia di Livorno, e si occupa di proporre percorsi emozionali che permettono di disconnettersi dalla vita cittadina, con un’esperienza rigenerante tra mare e colline, attraverso modalità digitali ed innovative.

Marittimotech+ è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche