Credit Reputation Award: 4 toscane premiate
![Credit Reputation Award: 4 toscane premiate](https://toscanaeconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/CRAWARD-850x560.jpg)
AppleMark
Sono quattro le aziende toscane premiate ai Credit Reputation Award 2024: Cooplat, Consorzio Agrario Firenze, Lapi Gelatine e Paper Board Alliance
Cresce la consapevolezza del ruolo giocato dall’affidabilità bancaria tra le aziende della regione.
Si sono svolti oggi i Credit Reputation Award organizzati da Centrale Risk destinati a riconoscere la puntualità verso il sistema bancario delle aziende candidate analizzando, con un modello valutativo, i dati di Centrale Rischi di Banca d’Italia. Nel ricco consesso di imprese, sono quattro le aziende del territorio toscano che si sono distinte, tutte attive in molteplici settori e di dimensioni e industry diverse.
Si inizia con Cooplat di Firenze, una delle più grandi realtà cooperative Italiane del comparto dei servizi e la maggiore in Toscana, caratterizzata da una crescita costante, all’interno di un organico progetto di diversificazione delle attività che spaziano dalla gdo al sanitario, dall’energia e manutenzioni ai grandi clienti privati.
Poi Consorzio Agrario di Firenze Soc. Coop. di Sesto Fiorentino con i suoi 135 anni di impegno, che vende al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio; Lapi Gelatine di Santa Croce sull’Arno (PI) che produce gelatina e peptidi di collagene per utilizzo farmaceutico, alimentare, cosmetico e nutraceutico; e Paper Board Alliance Spa di Capannori (LU), il gruppo di aziende, distribuito sul territorio italiano, che nasce dall’esperienza delle famiglie Cima e Pieretti nella produzione di carta e cartoncini riciclati.
“Siamo davvero onorati di vedere crescere l’attenzione delle aziende a una gestione degli affidamenti puntuale, responsabile e sostenibile e, in parallelo, rapporti con gli istituti di credito più solidi e trasparenti come dimostrano queste imprese, che sono solo un piccolo campione delle eccellenze della regione” commenta Massimiliano Bosaro, CEO di Centrale Risk. “Non c’è settore escluso: e siamo certi che l’avere meritato questo award servirà da ulteriore boost per l’attività di ogni impresa assegnataria, per farsi riconoscere da banche, clienti e dal mercato proprio in virtù della serietà comprovata da ognuna di loro”.