Covisian investe in Cup Solidale

Covisian – Cup Solidale
Covisian, la tech company italiana leader nella Customer Experience investe in Cup Solidale
Obiettivo comune: semplificare la vita delle persone, anche di quelle meno avvezze alla tecnologia, facilitando e velocizzando l’accesso ai servizi sanitari.
Covisian, Gruppo italiano di rilievo internazionale specializzato in tecnologie avanzate per la customer experience e il customer service, consolida la sua presenza nel settore healthcare acquisendo una partecipazione in CUP Solidale, la startup fiorentina pluripremiata e in forte crescita.
CupSolidale.it. è la prima piattaforma che permette di cercare, prenotare e pagare, una prestazione socio-sanitaria in soli tre click, verificando in tempo reale le agende e le disponibilità di strutture private e non-profit di ogni città.
“L’ingresso in Cup Solidale si inserisce all’interno del piano strategico che vede Covisian affermarsi a livello italiano e internazionale come la Tech Company che offre la migliore sinergia tra innovazione digitale e capitale umano, – commenta Gabriele Moretti, Presidente e fondatore di Covisian – un processo sintetizzato nella nostra filosofia Tech. People. Smiles.”
Il rallentamento della curva demografica unito alla costante crescita dell’età media della popolazione hanno fatto registrare un aumento della domanda e nuove aspettative di servizi alla persona. “Attraverso la partecipazione in CUP Solidale puntiamo a crescere nel settore dell healthcare – commenta Marcello Faticoni Group Chief Financial Officer di Covisian – Un investimento che consideriamo strategico, per i tassi di crescita che la piattaforma ha saputo raggiungere, per le sinergie professionali e tecnologiche e per la visione che ci accomuna: sviluppare soluzioni digitali fruibili e di facile utilizzo, in grado di semplificare la vita delle persone.
Leonardo Aloi, CEO di Cupsolidale, esprime grande entusiasmo per l’entrata in società del nuovo partner industriale “Grazie all’esperienza di Covisian possiamo finalmente aggiungere il tassello mancante e puntare alla multicanalità: la crescita progressiva di CupSolidale dimostra che quando la tecnologia riesce a semplificare l’accesso ai servizi essenziali è vincente. Ma siamo consapevoli che la stessa tecnologia può non essere inclusiva per tutti. Grazie al gruppo Covisian – conclude Aloi- ora possiamo mettere a disposizione di una platea più ampia il nostro network di strutture e offrire la stessa facilità di accesso anche a chi è abituato ad usare il telefono”.
Informazioni sul Gruppo Covisian
Covisian Group, una multinazionale composta da oltre 23.000 dipendenti, è focalizzata nel rendere la vita delle persone più semplice attraverso servizi avanzati di Customer eXperience. L’azienda, che gestisce quotidianamente più di 1 milione di interazioni con i clienti finali, serve più di 150 aziende a livello globale dalle sue oltre 42 sedi centrali situate in 7 paesi. I quattro pilastri su cui si fonda il Gruppo Covisian sono Tech (con soluzioni uniche e all’avanguardia sul mercato), People (costruire un mondo più semplice) e Smiles ( ricerca della soddisfazione dei suoi collaboratori, dei suoi clienti e dei suoi committenti).
Informazioni su CupSolidale
Cupsolidale.it, prima piattaforma digitale in Italia che aggrega, compara e verifica in tempo reale le disponibilità e i prezzi di strutture private e non-profit. CupSolidale consente di prenotare in un minuto prestazioni sanitarie di ogni tipo: servizi diagnostici; esami di laboratorio; servizi a domicilio e di assistenza alla persona, servizi odontoiatrici, visite specialistiche. Oggi CupSolidale ha all’attivo più di 3500 cliniche associate in tutta Italia ed è presente in 2000 località da Nord a Sud. La piattaforma ad oggi registra 1000 prenotazioni in media al giorno, il 40% sono utenti di ritorno.