• 19/01/2022

Copyworld diventa Società per Azioni e aumenta il capitale sociale

 Copyworld diventa Società per Azioni e aumenta il capitale sociale

Copyworld, azienda fiorentina fondata nel 1993 che si propone come partner tecnologico per aziende nel loro percorso di innovazione digitale, annuncia il passaggio da S.r.l. a S.p.A. e incrementa il capitale sociale che passa da 75.000 a 1 milione di euro grazie al ricorso da parte dei soci alle riserve disponibili del proprio patrimonio netto. Dopo un lungo percorso imprenditoriale consolida, così, il suo ruolo all’interno del mercato ICT.

“Questa trasformazione – ha dichiarato Andrea Pollastri, amministratore delegato di Copyworld – rappresenta la concretizzazione di un nostro preciso progetto ma soprattutto è l’espressione della nostra volontà di continuare ad investire per costruire partnership sempre più solide con i nostri clienti. Non un traguardo quindi, ma un nuovo punto di partenza che conferma la nostra continua tendenza all’innovazione, elemento che ci contraddistingue fin dalla nascita”.

La trasformazione di Copyworld in Società per Azioni rappresenta la naturale evoluzione del suo percorso di crescita, coerente con il piano di sviluppo previsto per i prossimi anni incentrato su due temi, il valore delle persone, da sempre presente e che si traduce nella crescita professionale e personale del proprio organico, e la sostenibilità, tema divenuto sempre più centrale e che vede ora Copyworld impegnata nell’elaborazione di un piano di sostenibilità di lungo periodo.

Specializzata nel noleggio, vendita e assistenza tecnica di un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie per l’innovazione digitale di piccole e medie imprese, grandi aziende, scuole ed enti, Copyworld ha un fatturato di 11 milioni di euro e vanta un organico di oltre 60 persone. Alle storiche aree Printing e Stampa professionale negli ultimi anni si sono aggiunte nuove aree di specializzazione come quelle dedicate al Visual Communication, al Mobile e all’Information Technology. L’approccio al cliente fonda su tre pilastri: la consulenza, dall’analisi dell’esistente alla ricerca di soluzioni sempre customizzate, la formazione che permette ai clienti di gestire in completa autonomia tutte le soluzioni proposte e l’assistenza per garantire un costante livello di efficienza sia degli hardware che dei software.