• 18/05/2024

Contest “Giovani innovatori 2022”

 Contest “Giovani innovatori 2022”

giovedì 7 luglio l’evento conclusivo al Cisternino di Città

Saranno presentate le idee progettuali sviluppate dai giovani partecipanti

Livorno, 6 luglio 2022 – Giovedì 7 luglio alle ore 16.30 al Cisternino di Città (largo del Cisternino, 13 – Livorno) si terrà l’evento conclusivo del contest “Giovani Innovatori 2022”. Si tratta del concorso organizzato dal Polo per l’innovazione urbana Livornine 2030 in collaborazione col Comune di Livorno che ha voluto premiare le migliori idee imprenditoriali giovanili capaci di valorizzare la città di Livorno con potenziali ricadute dirette sul territorio.


“Prosegue l’attività di Livornine 2030 che, seguendo l’indirizzo dell’Amministrazione comunale, sta promuovendo la diffusione della cultura dell’innovazione tra le imprese livornesi e la crescita di nuove imprese innovative. È nostra ferma convinzione che lo sviluppo e la crescita dell’occupazione nella nostra città passi da una forte iniezione di innovazione in tutti i settori produttivi ed in tutte le attività. – ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini – In questa direzione è molto significativa l’esperienza del contest che concluderemo il 7 luglio”.


L’evento prevede la presentazione delle idee progettuali sviluppate dai ragazzi che hanno partecipato al contest, singolarmente o in gruppo, attraverso un pitch che sarà valutato da una giuria di esperti.


Il contest, riservato a giovani, singoli o gruppi di età compresa tra i 16 e i 35 anni, ha avuto come scopo quello di incentivare l’imprenditoria giovanile e l’innovazione sociale e tecnologica in settori di rilevanza per il territorio di Livorno, come Economia del Mare, Economia Verde, Industria Creativa.

Al termine del contest saranno premiate le tre migliori idee.

La partecipazione all’evento è libera.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche