• 15/01/2025

Casa zero emissioni, l’incontro

 Casa zero emissioni, l’incontro

Bando “Casa zero emissioni” incontro per i cittadini –  in presenza e online –  per l’illustrazione dei contenuti. Giovedì 18 luglio alle ore 18 – Sede CNA Monsummano

È stato recentemente pubblicato dalla Regione Toscana il bando pubblico “Case zero” che ha come obiettivo quello di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria nei comuni della ‘piana lucchese’, tramite la dismissione di generatori di calore inquinanti da sostituire con nuovi impianti alimentati a fonti energetiche rinnovabili.

Per comprendere i contenuti del bando CNA Toscana in collaborazione con CNA Toscana Centro e CNA Lucca organizza un’iniziativa dal titolo “Bando casa 0 emissioni: opportunità di efficientamento attraverso la dismissione degli impianti inquinanti” prevista per giovedì 18 luglio alle ore 18 nella sede CNA di Monsummano Terme in via Abruzzo 98 con possibilità di collegarsi da remoto.

L’iniziativa “Casa Zero” sarà aperta dai saluti di Mirko Rindi presidente dei termoidraulici di CNA Toscana Centro, successivamente Danilo Marzini, Presidente Installazione e impianti di CNA Toscana, introdurrà il tema che sarà poi presentato nella sua interezza da Vincenza Giancristiano della Direzione Urbanistica e sostenibilità, Settore Economia circolare e qualità dell’aria della Regione Toscana e da Andrea Piazzini, ingegnere esperto in efficientamento energetico che si occuperà di illustrare il “Conto termico 2.0 e altre agevolazioni fiscali”. Modererà l’iniziativa Roberto Pellegrini Coordinatore Installazione e Impianti di CNA Toscana.

Il bando è rivolto nello specifico ai cittadini residenti nei comuni di Altopascio, Buggiano, Capannori, Chiesina Uzzanese, Lucca, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecarlo, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Porcari e Uzzano che vogliono dismettere generatori di calore (compresi caminetti a facolare aperto) maggiormente inquinanti, con altri che utilizzano energie rinnovabili.

È rivolto a proprietari, locatari, comodatari, usufruttuari degli immobili. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di PM10 nei comuni in cui si registrano superamenti importanti di questo valore. Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per partecipare all’iniziativa online ci si può connettere al link.

Leggi altre storie di copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche