• 05/03/2024

Campus natalizi per bambini

 Campus natalizi per bambini

Dopo l’edizione primaverile e quella estiva, torna “S-Passo al Museo” in versione natalizia.

Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Regione Toscana, in collaborazione con Unicoop Firenze, che realizza campus di qualità per bambini e ragazzi nei musei toscani.
L’idea nasce alla fine del 2014 per valorizzare il servizio di centri estivi, consentendo una migliore conciliazione tra vita familiare e lavorativa, e qualificare il servizio attraverso l’offerta culturale, coinvolgendo i musei per creare un’esperienza legata alla conoscenza, allo sviluppo della creatività, dell’apprendimento e della socializzazione dei bambini.

Attraverso i campus, bambine e bambini hanno l’opportunità di entrare in contatto con il museo percependolo non più come luogo “polveroso” ma come spazio di formazione e di attività educative incentrate sul gioco, sull’interazione, sull’apprendimento attraverso l’ascolto e l’osservazione.

I Musei della Toscana apriranno le loro porte dal 27 dicembre all’8 gennaio 2023, offrendo campi natalizi museali, a cura di educatori qualificati che includeranno laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori e di riscoperta delle tradizioni.

Per i soci Coop è previsto il 10% di sconto sul costo dei singoli campus.

Ecco l’elenco dei musei che aderiscono al S-Passo al Museo, divisi per provincia:

Arezzo

Firenze 

Grosseto

Livorno 

Lucca  

Massa Carrara

Pisa 

Prato 

Siena

Giulia Baglini

Giornalista specializzata sui temi dell’innovazione e della sostenibilità

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche