• 18/04/2024

Bando Gener-Azione 5: fino al 14 luglio

 Bando Gener-Azione 5: fino al 14 luglio

Bando Gener-Azione 5: fino al 14 luglio per partecipare – Fondazione Mps nel partenariato del progetto

  • Le nuove generazioni in “azione” per l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5
  • Attività artistiche per la parità di genere

C’è tempo fino a venerdì 14 luglio per partecipare al bando “Gener-Azione5” per sostenere attività artistiche che sensibilizzino il pubblico verso la parità di genere, il protagonismo femminile e l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere.

Il progetto “Gener-Azione 5”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo si svolge in partenariato con Fondazione Mps (sito web), Fondazione ACRA, SCOSSE A.P.S e Università di Bologna Dip. “G. M. Bertin” di Scienze dell’Educazione – Centro Studi sul Genere e l’Educazione (CSGE); l’ente capofila è WeWorld. L’obiettivo di Gener-Azione 5 è aumentare le capacità dei/delle docenti in Italia, accompagnare e supportare le ragazze e i ragazzi nell’acquisire e, a loro volta diffondere, conoscenze e consapevolezza sull’urgenza di promuovere la parità di genere e l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere nel mondo.

Il bando, promosso dal partenariato di cui fa parte la nostra Fondazione, è rivolto ad associazioni giovanile e studentesche e ha in animo di promuovere la realizzazione di attività artistiche (spettacoli musicali, circensi, di danza, di teatro, flash mob, installazioni, esposizioni di fotografia, realizzazione di graffiti, murales, etc.) che mirino a sensibilizzare il pubblico verso le tematiche dell’Obiettivo 5 dell’Agenza 203: parità e  l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere per  e che rendano le nuove generazioni veri attori del cambiamento

Possono partecipare al bando gli enti del Terzo Settore, legalmente costituiti nel territorio italiano, che siano composti prevalentemente da giovani di età compresa tra i 15 e 34 anni o nella cui attività il protagonismo giovanile abbia un ruolo di assoluto primo piano.

Le risorse messe a disposizione sono pari a 15.000 euro. La scadenza per partecipare al bando è fissata al 14 luglio 2023 (entro le ore 15.00).

 

Leggi altri articoli: Opportunità di Business – Bandi

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche