Bando per la concessione di contributi a favore delle MPMI della Provincia di Pistoia in materia di orientamento al lavoro e alle professioni, formazione e lavoro e lo sviluppo di politiche attive per le transizioni al lavoro (anno 2020)

Camera di Commercio di Pistoia

Toscana

20/11/2020

Micro piccole e medio imprese della Provincia di Pistoia

La dotazione finanziaria per il presente bando per l’anno 2020 è pari ad € 78.500,00; le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto; le risorse disponibili saranno così ripartite: Misura 1 35.000,00 euro; Misura 2 43.500,00 euro;

La Camera di Commercio di Pistoia alla luce della Legge 580/1993, come modificata dal D. Lgs. n. 219/2016, che ha attribuito agli enti camerali, tra le altre, funzioni di supporto alle imprese in materia di orientamento al lavoro oltre che di formazione e di certificazione delle competenze, intende supportare ed accompagnare le micro piccole e medio imprese della Provincia di Pistoia nell’inserimento in azienda di risorse umane e/o di nuove figure professionali provenienti dal mondo della formazione e dell’orientamento al lavoro. La promozione e il rafforzamento delle politiche attive finalizzate alla transizione al mondo del lavoro possono divenire, anche in questo momento di particolari difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria in atto, uno dei volani utili al supporto ed alla ripartenza del sistema economico locale.