• 19/01/2022

Azienda fiorentina protagonista dell’allestimento pubblicitario dei Gran Premi di F1

 Azienda fiorentina protagonista dell’allestimento pubblicitario dei Gran Premi di F1

MUGELLO CIRCUIT, ITALY – SEPTEMBER 12: Charles Leclerc, Ferrari SF1000 during the Tuscany GP at Mugello Circuit on Saturday September 12, 2020, Italy. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

Cinque Gran Premi nel 2020, 8 nel 2021. Davvero un affidamento importante quello di DORI PUBBLICITA’, ditta fiorentina con quartier generale in Mugello a Borgo San Lorenzo e sede distaccata a Milano, chiamata a realizzare e posizionare l’allestimento pubblicitario in occasione di otto appuntamenti del calendario iridato della massima espressione del motorsport nel mondo.

“Si tratta di stampare migliaia di metri quadrati, spiegano Alessio ed Alessandro Dori, titolari dell’impresa fondata dal padre Franco, seguendo con la massima attenzione un protocollo grafico che ci viene fornito in ogni circostanza”. Fra i lavori più significativi gli oltre 8.000 mq con le foto dei piloti a Monza ed i 4.500 di uno sponsor dell’evento in più circostanze.

Particolare attenzione, poi, nell’allestimento del podio e del backdrop della press conference anche per l’importanza mediatica che questi luoghi rivestono.

“È un lavoro entusiasmante, impegnativo ma pieno di soddisfazioni, hanno poi continuato i due titolari: certo, sentiamo una grande responsabilità, visto che l’audience della F1 è planetario, ma anche l’orgoglio di rappresentare il nostro Paese, la nostra Nazione in un consesso così vasto”,

Adesso lo staff aziendale è operativo sul circuito del Santerno dove, giorno dopo giorno, l’allestimento cresce in vista del completamento delle strutture per l’evento iridato di domenica 18.

Fonte: Studio Headline

Francesca Maltagliati

Giornalista - francesca.maltagliati@toscanaeconomy.it