• 01/03/2024

Artex: 4 anni di servizi per gli artigiani

 Artex: 4 anni di servizi per gli artigiani

Artigianato artistico, consulenza per le piccole imprese per accedere alle agevolazioni. Artex in 4 anni ha permesso di portare a termine 200 progetti 

Per gli artigiani che non vogliono perdere opportunità per crescere e innovarsi, contando sulle agevolazioni disponibili nel 2023, Artex offre un servizio di consulenza in materia di Finanza agevolata per le imprese del settore Artigianato Artistico.

L’artigiano viene seguito in tutto il percorso, dalla mappatura dei Bandi disponibili individuando quello più adatto alle esigenze di sviluppo della sua impresa, fino alla preparazione del progetto e presentazione della domanda, nonché gestione e rendicontazione delle spese.

Oggi la finanza agevolata rappresenta uno strumento importante di crescita per le imprese del settore artigianato artistico, l’importante è saper individuare l’agevolazione giusta per le peculiarità di questo settore e seguire passo passo l’artigiano. Questo fa Artex dal 2017 con le imprese artigiane.

“L’approccio è quello di valorizzare il più possibile le caratteristiche di ogni artigiano cercando le soluzioni quasi “su misura”, quelle più adatte a ogni attività” spiega Elisa Guidi, coordinatrice di Artex. “Ogni impresa di artigianato artistico ha le sue peculiarità e specificità, che vanno prese in considerazione e incentivate, ognuna è diversa dalle altre, questo è il valore aggiunto del settore e non possiamo non tenerne conto”.

Dal 2017, quando è nato il servizio, sono state seguite con successo 200 attività di cui l’80% medie e micro imprese artigiane.

Scopri di più su Artex

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche