• 20/04/2024

Al via la ventesima edizione del FED 2023

 Al via la ventesima edizione del FED 2023

Al via la ventesima edizione del FED 2023 dedicata a calcio, streaming, produzione, fast e tecnologia

La ventesima edizione del Forum Europeo Digitale si svolgerà al Real Collegio di Lucca, i prossimi 8 e 9 Giugno 2023. Particolarmente attesa la premiazione dei FED AWARDS 2023 che, durante la serata di gala, decreterà i vincitori delle 5 realtà emergenti nel settore digitale.

Il FED 2023 si preannuncia come un’edizione da record: 55 speakers di assoluto rilievo, temi di grande attualità, interventi dedicati all’innovazione e allo sviluppo della tecnologia, con un’ampia area espositiva e la presenza di importanti società dell’industria dei Media e della Tv.

In evidenza le presenze di Jaime Ondarza (Fremantle), Antonella Dominici (Paramount) e Marcello Dolores (Warner Discovery) nella tavola rotonda dell’offerta multipiattaforma: dalla Tv allo streaming; gli interventi di Luisella Fusco e Lorenzo Dallari (Lega Serie A), che con Mario Mella (Dazn) e Alessandro Tucci (Eleven Sports) affronteranno il tema del “prodotto calcio”, mentre il Commissario Massimiliano Capitanio (Agcom) centrerà il suo intervento sulla lotta alla pirateria.

Sul tema della produzione previsti i contributi di Valerio Fiorespino (Lux Vide), Gaia Tridente (Mia), Francesco Gorgoni (Casta Diva) e Stefania Ippoliti (Toscana Film Commission), mentre ospiti speciali saranno Monica Giandotti (Agora Rai 3), Piero Marrazzo e la popolare conduttrice Rai, Francesca Fialdini, che sarà premiata per i suoi successi televisivi, con un percorso di crescita di valore.

Per gli aspetti dedicati all’innovazione e la tecnologia sono in programma interventi dedicati all’impatto dell’AI nei Media, il Dvb-I, il 5G Broadcast grazie al progetto Rai Way, Automotive e SmartCity, lo sviluppo del HDR, il Metaverso, il Cloud, il Satellite e le Piattaforme, con grande protagonista la crescita ed il successo dei Fast Channels, con iniziative globali sempre più importanti.

Durante la Serata di Gala dell’ 8 Giugno, nel chiostro del Real Collegio, si conosceranno i 5 vincitori del FED AWARDS 2023, nelle categorie 4K/UHD, Innovation/Technology, Hybrid Tv/OTT, Best Platform e Sport/Program. Con 6.126 voti (oltre il 50% in più rispetto all’edizione 2022), verranno decretate le proposte vincitrici di un’edizione che si preannuncia memorabile.

L’Agenda è consultabile on line e sono attese ulteriori importanti presenze in prossimità dell’evento.

Le iscrizioni sono sempre aperte sul sito web 

toscana economy - Al via la ventesima edizione del FED 2023

 

 

Leggi altri articoli: Eventi e Fiere di settore

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche