• 20/04/2024

Al via la Summer School edizione 2023

 Al via la Summer School edizione 2023

Summer School

Al via la Summer School edizione 2023 di Fondazione SAIHUB

L’iniziativa formativa proseguirà a Grosseto e Volterra

Prima settimana a Siena

È iniziata a Siena, con la partecipazione di oltre 100 studenti, la terza edizione della Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita, progetto della Fondazione SAIHUB dedicato (sito web) alle classi terze e quarte delle superiori della Toscana, sui temi della formazione e dell’orientamento al mondo dell’Intelligenza artificiale applicata alle scienze della vita.

Novità di quest’anno è la presenza di studenti provenienti da tutta la Regione Toscana che usufruiscono della formula residenziale, da lunedì a venerdì, ospitati presso una location di eccellenza, il Monasterino della Conoscenza, insieme agli studenti locali che svolgono la parte formativa presso le aule del Coworking di Pluriversum.

Nelle prossime settimane, dal 19 al 23 giugno la Summer School si trasferirà a Grosseto presso il Polo Universitario Grossetano e dal 26 al 30 giugno a Volterra, presso la Scuola Internazionale di Alta Formazione.

Il piano didattico di quest’anno, coordinato da Fondazione Vita, si è concentrato prevalentemente su approcci esperienziali, con lo scopo di favorire il massimo coinvolgimento degli studenti. Il risultato ottenuto, infatti, è andato oltre le aspettative, con un raddoppio del numero complessivo dei partecipanti.

La Summer School è promossa da Fondazione SAIHUB grazie al contribuito di Fondazione Mps, con il coordinamento operativo di Fondazione Vita, il supporto dell’Università di Siena, e il patrocinio di Regione Toscana e Giovanisì – Regione Toscana; vede anche la collaborazione dell’Ufficio Regionale Scolastico per la Toscana, attraverso la diffusione dell’iniziativa verso tutte le scuole di Regione Toscana e con il riconoscimento delle attività in crediti PCTO.

toscana economy - Al via la Summer School edizione 2023

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche