Aep di Signa assume personale

Claudia Fabiani
Aep di Signa assume personale. L’azienda per la sede fiorentina è in cerca di un direttore operativo senior e un sales account manager
Aep Ticketing solutions è in cerca di due nuove risorse per la sua sede principale a Signa (Fi). Le due nuove figure professionali da introdurre in azienda sono un direttore operativo senior e un sales account manager.
«Il direttore operativo senior che stiamo cercando – precisa Claudia Fabiani, human resources manager di Aep – andrà a svolgere mansioni come sviluppare piani operativi strategici, costruire e mantenere un team di gestione operativa efficiente ed efficace, gestione di progetti, processi e finanziaria, leadership del team. Per quanto riguarda il sales account manager, tra le principali mansioni richieste, ci sono gestione delle relazioni con i clienti, crescita delle vendite, negoziazione dei contratti, supporto ai clienti al fine di garantirne l’allineamento con le loro esigenze».
Tra i requisiti considerati indispensabili per poter ricoprire la posizione di direttore operativo senior ci sono la laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento in business management (o disciplina correlata), oltre cinque anni di esperienza nella gestione di un team e nel ruolo di senior in operations delivery nel settore specifico del ticketing o in quelli correlati, all’interno di un contesto di medie dimensioni appartenente a una multinazionale.
Per quanto riguarda i requisiti relativi al sales account manager, viene richiesta la laurea almeno triennale in business, marketing (o disciplina correlata), esperienza di oltre cinque anni nel settore specifico del ticketing o in quelli correlati, conoscenze delle dinamiche dei bandi di gara pubblici. Entrambe le risorse dovrebbero essere domiciliate in zone limitrofe alla sede aziendale e dare disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale (occasionalmente, anche all’estero).
Chi volesse far pervenire la sua candidatura per le posizioni aperte (o anche solo inoltrare ad Aep il proprio curriculum vitae come candidatura spontanea per future selezioni) può farlo inviando una mail, completa di curriculum vitae, a risorseumane@aep-italia.it oppure accedendo al sito, dove nella sezione “Lavora con noi” sono presenti gli annunci di lavoro integrali.
Aep Ticketing Solutions a Modaxo Company è tra i leader internazionali nel campo della bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico. L’azienda ha sede principale a Signa (Fi) e altre sedi a Milano, Genova e Brescia.
L’impresa, nata nel 1998, con oltre 600 clienti nel trasporto pubblico in tutto il mondo, dà lavoro, direttamente e indirettamente, a circa 170 persone. Aep progetta e produce sistemi e apparati per la bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico locale e da dicembre 2021, pur mantenendo la gestione dello stesso gruppo di imprenditori che l’ha creata e fatta crescere, è parte del gruppo internazionale Modaxo.
È un’impresa pioniera nella realizzazione di sistemi “cashless” a bordo dei mezzi e soluzioni che includono tutte le tipologie oggi all’avanguardia (carte e biglietti contactless, biglietti con Qr code, biglietti dematerializzati su smartphone, sistemi “Card centric” e “Account based”).
I sistemi e apparati Aep sono utilizzati da alcune delle compagnie italiane più importanti, come Arriva, Atm Milano, Seta Modena, Tper Bologna, Tep Parma, Start Romagna, Gtt Torino e Trenord, hanno scelto sistemi e apparati Aep. Oltre a quanto fatto in Emilia Romagna, i sistemi realizzati per Atm Milano e Trenord sono quelli più rilevanti, in funzione dal 2005.
L’azienda ha inoltre realizzato importanti forniture in numerosi altri Paesi, come per esempio Francia, Spagna, Portogallo, Ecuador, Romania, Turchia, Israele, Kazakistan, Egitto, Algeria, India e Senegal. In particolare, attualmente sta producendo un rilevante numero di apparati per Polonia, Messico e per la metropolitana di Mumbai. Di recente l’approdo in Tanzania, insieme a un’altra controllata del gruppo Modaxo, la Trapeze SA.
Leggi altro dalle imprese toscane